Se+parte+Lucum%C3%AD+sono+gi%C3%A0+pronti+i+sostituti%3A+il+Bologna+segue+Brassier+e+Otavio
bolognasportnewsit
/news/414327410182/se-parte-lucumi-sono-gia-pronti-i-sostituti-il-bologna-segue-brassier-e-otavio/amp/

Se parte Lucumí sono già pronti i sostituti: il Bologna segue Brassier e Otavio

Con l’imminente cessione di Sam Beukema, il Bologna ha già coperto il vuoto lasciato dall’olandese acquistando Martin Vitik dallo Sparta Praga.

Come da tradizione, infatti, il club rossoblù non si farebbe trovare impreparato nemmeno nel caso di una cessione improvvisa di Jhon Lucumí.

La clausola rescissoria del difensore colombiano è ormai scaduta e la dirigenza è pronta a rinnovare il suo contratto. Tuttavia, qualora Lucumí decidesse di rifiutare la proposta del Bologna e accettare le avances della Premier League, non sarebbe comunque una tragedia.

Otavio e Brassier, i sostituti naturali di Lucumí

Il motivo? Sartori e Di Vaio stanno già monitorando diversi difensori centrali di sinistra, pronti a prendere il suo posto.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, due giocatori sono in cima alla lista dei desideri del club emiliano, entrambi già seguiti nel corso del mercato di un anno fa. Il primo difensore è Otavio del Porto.

Otavio (Photo by Michael Regan/Getty Images Via OneFootball)

23 anni compiuti lo scorso aprile, Otavio è diventato una pedina fondamentale dei Dragoes nella scorsa stagione e il Bologna ha messo gli occhi su di lui ormai da tempo.

L’alternativa è Lilian Brassier (25) del Rennes: anche lui mancino di piede, fisicamente solido e ideale al fianco di Vitik nella futura difesa di Italiano.

Un’altra cessione: anche Erlić lascerà Bologna?

Sempre in uscita, anche Martin Erlić ha attirato l’interesse di diversi club.

Il difensore croato non è riuscito a imporsi durante la scorsa stagione e ha bisogno di ritrovare lo smalto dei tempi di Sassuolo per sperare nella chiamata della Croazia ai prossimi Mondiali.

Alla ricerca di continuità, Erlić spera di restare in Serie A e finora non ha preso in considerazione le offerte arrivate da Serbia e Croazia.

Martin Erlić (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le squadre italiane più interessate sembrano essere Parma, Cremonese e Lecce, ma ad oggi nessuna offerta ufficiale è ancora pervenuta a Casteldebole.

LEGGI ANCHE: Di Marzio: “Il Napoli ha l’accordo con Ndoye sull’ingaggio. Ora si insisterà con il Bologna”

Nicolò Dorati

Nato a Modena, sono uno studente universitario in Scienze della Comunicazione presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Appassionato di calcio, prediligo la scrittura.

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

20 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

20 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

22 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

2 giorni ago