Bologna%2C+suggestione+Raspadori%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bipotesi+scambio+con+il+Napoli%2C+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/41738997254/bologna-suggestione-raspadori-c-e-l-ipotesi-scambio-con-il-napoli-la-situazione/amp/

Bologna, suggestione Raspadori: c’è l’ipotesi scambio con il Napoli, la situazione

La stagione per il Bologna è terminata nel migliore dei modi: un successo in Coppa Italia che ha mandato in visibilio un popolo intero e una corsa per l’Europa esaltante. L’impressione però è che sotto le due Torri non si ci si voglia fermare e anche per questo l’obiettivo rimane mantenere una rosa competitiva anche l’anno prossimo. Indicativo in questo senso sarà il calciomercato che si vorrà fare. A questo proposito è opportuno segnalare una novità. Infatti in casa Bologna inizia a circolare il nome di Giacomo Raspadori, pedina fondamentale per il quarto tricolore targato Antonio Conte, lo riporta AreaNapoli. Andiamo a vedere i dettagli.

Bologna, suggestione Raspadori: ipotesi scambio con il Napoli

Da quanto si apprende infatti i due club potrebbero chiudere diverse trattative nel corso dell’estate. Raspadori potrebbe quindi fare ritorno a casa(l’attaccante è infatti nato a pochi chilometri dal capoluogo emiliano). Infatti il classe 2000, autore di 6 gol e 2 assist fra tutte le competizioni, qualora Conte decidesse di virare in pianta stabile sul 4-3-3, rischierebbe di perdere ulteriore posto nelle gerarchie. In questo caso, riferisce il portale, non si può escludere l’ipotesi scambio con il Bologna.

Infatti il Napoli potrebbe meditare a un addio dell’attaccante ex Sassuolo, qualora il Bologna aprisse ad un trasferimento di Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 autore di 10 gol e 8 assist fra tutte le competizioni. Castro è stato frenato nell’ultimo periodo dal colpo rimediato in Nazionale, che ha costretto Italiano ad una cauta gestione. Tuttavia rimane tra i migliori giocatori della stagione degli emiliani. Per il momento resta una suggestione, le prossime settimane saranno fondamentali per capire se le due società vorranno approfondire.

Giacomo Raspadori (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Le parole di Raspadori

L’attaccante del Napoli ha rilasciato anche alcune dichiarazioni a Vivo Azzurro Tv, in cui ha ammesso la propria felicità per il successo dei rossoblù in Coppa Italia. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.

Quando la Nazionale chiama ti dà carica da solo. Io sono anche bolognese e oltre ad aver vinto uno Scudetto pazzesco, ho gioito anche per il Bologna dei miei amici che erano tutti all’Olimpico. Sono traguardi che fanno la storia e lasciano il segno nelle annate: averne fatto parte è una fortuna e una bravura, i successi si costruiscono col lavoro quotidiano

LEGGI ANCHE: Bologna, Dzeko ai saluti col Fenerbahçe: il bosniaco pensa ai rossoblù per arrivare a quota 400

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

25 minuti ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

2 ore ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

3 ore ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

4 ore ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

5 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: rientrano dalle Nazionali Orsolini, Ferguson e Freuler

Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…

5 ore ago