Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano è estremamente positivo: i felsinei sono a quota 41 punti con lo scontro diretto contro il Milan da recuperare. Una nuova qualificazione in Champions League non appare quindi utopica, specialmente se si considera stato di forma e qualità del gioco espressa dagli uomini di Italiano. Tutto ciò non è passato inosservato. Infatti Riccardo Trevisani nel solito appuntamento di Fontana di Trevi di Cronache di Spogliatoio ha evidenziato ciò e esaltato il Bologna allenato dal tecnico classe 1977. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Il noto giornalista divide l’analisi in due momenti, in un primo analizza in maniera più sintetica, successivamente si sofferma andando nello specifico e analizzando il momento della squadra rossoblù:
La squadra più difficile da affrontare del campionato. L’altro giorno poteva vincere 6-1 poi ha vinto 3-2 faticando.
Poi torna nuovamente sull’argomento. Ecco quanto affermato:
La miglior squadra degli ultimi tre mesi della Serie A…il Bologna! Secondo me se mandiamo anche la quinta puo’ andare in Champions League anche quest’anno. Pensate all’ultimo trimestre e pensate che se a Pobega non fossero partiti i connotati e la testa nelle partite contro Verona e Lazio, non avrebbe perso mai, ma mai dal 20 agosto …e tra poco è il 20 febbraio ragazzi
Non appare utopico effettivamente che il Bologna torni in Champions, tuttavia saranno decisivi i prossimi appuntamenti; a cominciare dal derby emiliano contro il Parma. Poco più tardi invece i felsinei dovranno prepararsi allo scontro diretto contro il Milan, per poi chiudere questo tour de force il 2 Marzo al Dall’Ara contro il Cagliari di Davide Nicola.
LEGGI ANCHE: Le ultime novità su Jens Odgaard e Lewis Ferguson. Il punto
Il Bologna sempre vigile sui grandi talenti. Chi è David Ricardo, il nome nuovo per…
Dopo l'assenza contro la Cremonese, il centrocampista scozzese ritornerà a disposizione domani pomeriggio contro il…
L'avventura del difensore spagnolo con il Real Madrid sembra essere ormai destinata a terminare. Per…
Giovanni Sartori era allo stadio per monitorare due interessanti prospetti. Tutti i dettagli La crescita…
Già sold out il settore ospiti in vista di Celta Vigo-Bologna. Numeri da capogiro per…
Le parole di Carlos Cuesta alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Bologna e…