Karlsson%3A+%26%238220%3BLa+10+%C3%A8+una+maglia+pesante+da+indossare.+Quando+ho+saputo+dell%26%238217%3Binteressamento+del+Bologna+ero+molto+felice%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/424897056262/karlsson-la-10-e-una-maglia-pesante-da-indossare-quando-ho-saputo-dell-interessamento-del-bologna-ero-molto-felice/amp/

Karlsson: “La 10 è una maglia pesante da indossare. Quando ho saputo dell’interessamento del Bologna ero molto felice”

Oggi è stato presentato ufficialmente presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli, Jesper Karlsson, il nuovo esterno offensivo del Bologna arrivato a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar per una cifra che si aggira attorno agli 11 milioni di euro. Ecco le sue parole.

Apre la conferenza stampa Giovanni Sartori:Arriva anche lui come Beukema dall’AZ. Un esterno offensivo che ama partire da sinistra per calciare in porta, è in grado di tirare da tutte le posizioni. L’abbiamo seguito con grande continuità perché rientrava negli obiettivi già l’anno scorso. Alla fine quando c’è stata l’opportunità di prenderlo abbiamo accelerato i tempi e in 3-4 giorni abbiamo terminato la trattativa. Confidiamo molto nelle sue caratteristiche offensive. Speriamo ci dia tante soddisfazioni”.

Prende la parola Karlsson.

Sulla scelta del numero 10: Ho scelto la 10, c’erano altre opzioni ma il numero 10 era lì, so che a Bologna quel numero ha una grande storia con giocatori come Baggio. Una maglia pesante da indossare ma penso sia la giusta per me”.

Sui tanti giocatori usciti dall’AZ:Da quando sono arrivato lì c’erano tanti grandi giocatori. L’AZ è veramente una bella squadra per crescere in vista di campionati più importanti”.

Sul suo carattere: Il coraggio fa parte di me e penso sia il modo giusto di rischiare per creare occasioni per i compagni ”.

Sulla scelta di venire a Bologna:Quando ho saputo che il Bologna era interessato a me sono stato molto felice. Sono stato convinto anche dalla storia del club e nell’ultima stagione ho visto diverse partite. Mi è piaciuto come la squadra gioca e l’allenatore. Prima di venire ho parlato con Svanberg e Beukema e mi hanno detto solo belle cose”.

Sull’approdo in Serie A: Era nella mia testa da tanto tempo l’idea di approdare in un campionato top. Ho lavorato duro per questo e sono contento di esserci arrivato”.

Sul voler segnare tanto anche in Serie A:Darò tutto per il club, proverò con le mie abilità a far crescere la squadra. Voglio segnare e migliorarmi aiutando così la squadra”.

Sui suoi idoli:Ho guardato un sacco Ibrahimovic che era il giocatore più importante del calcio svedese. Mi piacciono anche Ronaldinho e Neymar nel mio ruolo”.

Sulle possibilità di giocare come prima punta: Ho giocato come punta nel mio primo club come professionista come attaccante in un 4-4-2. Da quel momento non ho più interpretato quel ruolo. Ovunque l’allenatore vorrà mettermi io sarò pronto”.

Sui contatti con il Bologna prima dell’amichevole e sul suo piede debole: Il mio piede destro è migliore ma anche il sinistro lavora bene. Non ero in contatto con il Bologna prima dell’amichevole ma ovviamente avevo già chiesto a Beukema come andava e lui era molto contento”.

Sulle sue condizioni fisiche:Io sto bene. E’ stata un precampionato particolare perché sapevano che volevo andare via e non sono stato incluso nel loro progetto, e quando ho giocato ero fuori posizione. Però mi sono sempre allenato al massimo e ora mi sento davvero bene. Ieri e oggi ho fatto tutto l’allenamento, è un po’ caldo ma mi sento bene”.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Karlsson è un nuovo giocatore del Bologna

Jacopo Baratto

Recent Posts

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

6 ore ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

6 ore ago

Bologna-Torino, Niccolini: “Oggi è mancato il guizzo, ecco quando rientrerà Immobile”

Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…

6 ore ago

Bologna-Torino, Zortea: “Oggi due punti persi, volevamo rifarci dopo Firenze”

Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…

6 ore ago

Le pagelle di Bologna-Torino: steccano Odgaard e Cambiaghi, bene i terzini

Partita bloccata al Dall'Ara con Baroni che incarta i rossoblù con una formazione spiccatamente difensiva…

6 ore ago

Frattesi-Inter, nuovo mal di pancia: Spalletti accetta lo scambio

Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare…

7 ore ago