Fortitudo-Virtus%2C+Martino%3A+%26%238220%3BAbbiamo+dato+tutto%2C+ma+non+%C3%A8+bastato.+Dobbiamo+continuare+a+lavorare.%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/430198656518/fortitudo-virtus-martino-abbiamo-dato-tutto-ma-non-e-bastato-dobbiamo-continuare-a-lavorare/amp/

Fortitudo-Virtus, Martino: “Abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Dobbiamo continuare a lavorare.”

La Fortitudo Kigili Bologna perde il derby di Basket City, ma lo fa combattendo fino all’ultimo: il risultato, infatti, recita 82-85 in favore di una Segafredo corsara al Paladozza. 

Nel post gara ha parlato il coach dei padroni di casa, Antimo Martino. Queste sono state le sue parole: “Siamo amareggiati per il risultato finale, ma abbiamo dato tutto. Abbiamo commesso qualche ingenuità che contro squadre come la Virtus devi azzerare, ma ce la siamo giocata fino alla fine. Siamo riusciti a pareggiare la loro intensità, la loro fisicità e non siamo quasi mai andati in difficoltà; bisogna riconoscere alla Virtus qualche giocata pregevole. L’atmosfera del Paladozza è stata incredibile e l’applauso finale dimostra che i nostri tifosi hanno apprezzato lo sforzo. Non ho inserito Procida nel finale, poiché il break che ci ha portato dal -11 al -2 è stato fatto senza che il giocatore fosse sul parquet di gioco, quindi ho deciso di continuare con il quintetto che aveva messo più in difficoltà i nostri avversari. Trentanove minuti di concentrazione non bastano contro queste squadre ed oggi l’abbiamo visto. Durante la pausa abbiamo lavorato dal punto di vista atletico per riportare ad un buon livello la condizione fisica di tutti i nostri giocatori: in qualche partita viene alla luce il nostro lavoro, mentre in qualche altra occasione non riusciamo a mostrarlo. A noi manca la regolarità, ma questa partita ha tanti aspetti in comune con la vittoria conquistata a Treviso: dobbiamo continuare con questa mentalità.”

Massimo Guerrieri

Published by
Massimo Guerrieri

Recent Posts

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

57 minuti ago

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, la moviola: La Penna pessimo, manca almeno un rigore

Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…

3 ore ago

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…

4 ore ago

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

5 ore ago