Volley+Team+Bologna+annuncia+Ceroni+e+Barbieri
bolognasportnewsit
/news/434174856710/volley-team-bologna-annuncia-ceroni-e-barbieri/amp/

Volley Team Bologna annuncia Ceroni e Barbieri

Nelle ultime ore la costruzione del roster del Volley Team Bologna si è arricchita di due volti nuovi.

Approda al Volley Team Bologna dopo un ottimo campionato di serie C con Masi Volley la ravennate Sofia Ceroni. Cresciuta con la Teodora Ravenna con la quale disputa le giovanili dall'dall'Under 13 all'all'Under 18, arrivando per tre volte alle finali nazionali di categoria (due finali U16 e una U18), viene inserita nel roster di A2 della squadra della sua città nella stagione 2017/2018. L'anno seguente è in B2 con Cervia Volley, quindi il trasferimento a Bologna per studiare all'Università e per continuare a giocare a pallavolo con Masi Volley in serie C. Classe 2000, origini olandesi da parte materna, ha giocato quasi sempre opposto e a volte banda.

Arriva al Volley Team Bologna in serie B2 per il 2020/21 anche Annalisa Barbieri. Centrale classe 2000, cresciuta a livello giovanile nelle fila della Polisportiva Masi Pallavolo, nel corso delle passate stagioni si è confermata nel suo ruolo anche in serie D fino a disputare da titolare gli ultimi due campionati con la squadra di serie C di Masi Volley. La pallavolo è da sempre nella sua storia sportiva e ora è pronta a indossare la maglia rossoblù con soddisfazione e determinazione.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

36 minuti ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

2 ore ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

3 ore ago

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

4 ore ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

5 ore ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

7 ore ago