Bologna%2C+le+ultime+in+vista+della+sfida+all%26%238217%3BAtalanta%3A+Italiano+riparte+da+loro
bolognasportnewsit
/news/434929831430/bologna-le-ultime-in-vista-della-sfida-all-atalanta-italiano-riparte-da-loro/amp/

Bologna, le ultime in vista della sfida all’Atalanta: Italiano riparte da loro

Il Bologna si sta avvicinando alla seconda settimana con tre impegni: i rossoblù sfideranno sabato tra le mura amiche del Dall’Ara l’Atalanta di Gasperini, prima di affrontare il Liverpool ad Anfield in quella che sarà una serata storica per il club felsineo. Due partite di grande importanza per il futuro della stagione del Bologna in campionato ed in Champions League, e proprio per questo motivo, sono in corso delle valutazioni sul possibile turnover da attuare contro i bergamaschi.

Bologna, le certezze sono al centro della difesa

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, stanno pian piano recuperando Casale e Pobega, con il primo che potrebbe trovare posto in panchina contro la dea, mentre l’ex Milan sembra più vicino al rientro nella trasferta di Liverpool. Al centro della difesa, Italiano ripartirà dunque dalle sue certezze: Beukema e Lucumi. Spera in un posto Erlic, ma al momento parte di rincorsa. 

Sugli esterni bassi toccherà a Posch e Miranda, con Holm che sta tentando di ritrovare la forma migliore. In mediana spazio per Freuler, accompagnato da Aebischer e Fabbian: Urbanski potrebbe riposare in vista di Anfield (chance dal primo minuto in Champions League?).

John Lucumì in contrasto con Daniel Maldini (ph. Image Sport)

Bologna, le scelte di Italiano per l’attacco

Sono diverse le scelte che dovrà prendere il tecnico ex Spezia anche riguardo al terzetto offensivo nel match contro l’Atalanta. Dopo i 90 minuti in panchina contro il Monza, ritroverà sulla fascia destra una maglia da titolare Riccardo Orsolini, mentre sulla sinistra è ballottaggio tra Karlsson e Ndoye, con il primo che spera di ottenere minuti almeno a partita in corso.

Nel ruolo di prima punta Castro sembra in vantaggio su Dallinga, il quale tuttavia dovrà trovare spazio per inserirsi nel calcio di Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE: Liverpool-Bologna, tutte le info sulla trasferta: come arrivare ad Anfield, obblighi e divieti

Recent Posts

Litigio in allenamento e rissa tra i due top player: dopo l’ultima gara, spogliatoio spaccato

Nello spogliatoio della big sta accadendo proprio di tutto: dopo gli ultimi risultati, litigio in…

3 ore ago

Napoli-Bologna, Hojlund vuole chiudere al meglio l’annata

Napoli, i partenopei vogliono chiudere al meglio l'annata e puntano sui gol di Hojlund contro…

5 ore ago

De Laurentiis-Italiano, un rapporto di stima dentro e fuori dal campo

Napoli-Bologna è anche il confronto tra Italiano e formazione azzurra che storicamente ha sempre stimato…

6 ore ago

Ripescaggio dell’Italia ai Mondiali non è finita: “La partita è ancora aperta”

Italia, arrivano le parole di Paolo Zampolli, figura molto vicina a Donald Trump sull'ipotesi del…

7 ore ago

Iran, arriva l’ultimatum dalla FIFA per la partecipazione al Mondiale

Iran, la Nazionale asiatica riceve l'invito da parte della FIFA di prepararsi al Mondiale in…

9 ore ago

Bologna, riprendono gli allenamenti: tre ritorni in gruppo

Ripresa stamattina alle 11:00 la preparazione dei rossoblù in vista dell'impegno contro il Napoli. Italiano…

13 ore ago