Bologna%2C+le+ultime+in+vista+della+sfida+all%26%238217%3BAtalanta%3A+Italiano+riparte+da+loro
bolognasportnewsit
/news/434929831430/bologna-le-ultime-in-vista-della-sfida-all-atalanta-italiano-riparte-da-loro/amp/

Bologna, le ultime in vista della sfida all’Atalanta: Italiano riparte da loro

Il Bologna si sta avvicinando alla seconda settimana con tre impegni: i rossoblù sfideranno sabato tra le mura amiche del Dall’Ara l’Atalanta di Gasperini, prima di affrontare il Liverpool ad Anfield in quella che sarà una serata storica per il club felsineo. Due partite di grande importanza per il futuro della stagione del Bologna in campionato ed in Champions League, e proprio per questo motivo, sono in corso delle valutazioni sul possibile turnover da attuare contro i bergamaschi.

Bologna, le certezze sono al centro della difesa

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, stanno pian piano recuperando Casale e Pobega, con il primo che potrebbe trovare posto in panchina contro la dea, mentre l’ex Milan sembra più vicino al rientro nella trasferta di Liverpool. Al centro della difesa, Italiano ripartirà dunque dalle sue certezze: Beukema e Lucumi. Spera in un posto Erlic, ma al momento parte di rincorsa. 

Sugli esterni bassi toccherà a Posch e Miranda, con Holm che sta tentando di ritrovare la forma migliore. In mediana spazio per Freuler, accompagnato da Aebischer e Fabbian: Urbanski potrebbe riposare in vista di Anfield (chance dal primo minuto in Champions League?).

John Lucumì in contrasto con Daniel Maldini (ph. Image Sport)

Bologna, le scelte di Italiano per l’attacco

Sono diverse le scelte che dovrà prendere il tecnico ex Spezia anche riguardo al terzetto offensivo nel match contro l’Atalanta. Dopo i 90 minuti in panchina contro il Monza, ritroverà sulla fascia destra una maglia da titolare Riccardo Orsolini, mentre sulla sinistra è ballottaggio tra Karlsson e Ndoye, con il primo che spera di ottenere minuti almeno a partita in corso.

Nel ruolo di prima punta Castro sembra in vantaggio su Dallinga, il quale tuttavia dovrà trovare spazio per inserirsi nel calcio di Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE: Liverpool-Bologna, tutte le info sulla trasferta: come arrivare ad Anfield, obblighi e divieti

Recent Posts

Platini, dal Mondiale fino a Maradona: che frecciata all’ex Pibe de Oro

Platini guarda avanti: tra Juventus, Mondiale e un ricordo che emoziona ancora ma non manca…

1 ora ago

Bologna, la cifra per cedere Dallinga: tre squadre in pressing

Dallinga può essere una delle cessioni del mercato estivo bolognese: l'attaccante è sotto osservazione di…

3 ore ago

Bologna, assalto a Tsawa: chi è il classe 2006 che ha incantato la Svizzera

Bologna alla ricerca di un centrocampista: occhi su Cheveyo Tsawa, il giovane talento dello Zurigo.…

4 ore ago

Dal 1994 al 2026: tre figli d’arte vogliono seguire le orme ai Mondiali dei padri

Norvegia, la nazionale di Haaland si fonda su una delle dinastie di calciatori più importanti…

5 ore ago

Da Fidenza al Mondiale, la parabola del difensore star del Mondiale

Dalla Serie A a star della nazionale che sogna in grande al Mondiale in Nord…

7 ore ago

Presidente Figc, arriva l’elezione: i risultati finali

Figc, dopo un lungo testa a testa è stato deciso il nuovo presidente che guiderà…

9 ore ago