Primavera+1%2C+il+punto%3A+Roma+inarrestabile%2C+riscatto+Milan
bolognasportnewsit
/news/439191244294/primavera-1-il-punto-roma-inarrestabile-riscatto-milan/amp/

Primavera 1, il punto: Roma inarrestabile, riscatto Milan

Una nona giornata di Primavera 1 che, come da pronostico, ha regalato sorprese, gol e tante emozioni agli appassionati di calcio giovanile, con determinate gerarchie che vanno sempre più consolidandosi, tra piani alti e bassi di una classifica che, giornata dopo giornata, delinea sempre più le forze di questo campionato.

Il nono turno si è aperto venerdì, con due sfide che hanno regalato sorprese: l’Atalanta, in casa, ha saputo superare il Cagliari per 1 a 0, ponendo la parola fine a un ciclo di tre sconfitte di fila e tornando alla vittoria dopo quasi due mesi di distanza dall’ultima volta. Gli orobici avvicinano in classifica proprio il Cagliari, con i nerazzurri di Brambilla che, grazie alla rete di De Nipoti, hanno raggiunto quota 11 punti in classifica, uno in meno della squadra di Agostini. Sempre sabato, il Milan si è a sorpresa imposto sulla Juventus nel derby d’Italia, sfoderando una prestazione solida e aggiudicandosi il match nella ripresa, con le reti di Nasti e Capone che hanno deciso la gara, dopo un primo tempo in cui lo stesso Nasti e Leonardo Cerri avevano messo la sfida sull’1 a 1. 

Il sabato ha visto la netta e schiacciante vittoria della Sampdoria nel derby della Lanterna, con il Genoa battuto per 4 a 2 al termine di una gara divertente e mai banale. Successo chiave per il Sassuolo nella sfida contro l’Inter, con Luigi Samele che nel recupero del primo tempo ha saputo indirizzare la sfida, mentre il derby tutto toscano tra Empoli e Fiorentina è stato vinto dagli azzurri di Buscè: di Degli Innocenti e Villa le reti, nei primi 10’ di gara, che hanno obbligato i Viola a un passo falso, dopo cinque vittorie di fila. 

Due le gare andate in scena domenica, con l’outsider Napoli che ha saputo mettere sotto anche il Torino: in Piemonte finisce 2 a 1 per i partenopei, che grazie alle reti di Hysaj e del solito Ambrosino si portano a casa tre punti vitali, con la classifica che vede ora gli azzurri di Frustalupi in quarta posizione, con 16 punti conquistati in 9 gare. Spal a valanga sul Lecce nella sfida dell’ora di pranzo di domenica, con la squadra di Piccareta che in Salento ammutolisce la formazione di Grieco, vincendo per 5 a 1 al termine di una partita senza storia. Da registrare le 2 reti di Pinotti, vero e proprio mattatore dei ferraresi. 

Ieri, lunedì, buon successo (il terzo di fila) dell’Hellas Verona sul campo del Pescara – di Colistra la rete che ha deciso il match – mentre la Roma, impegnata contro il Bologna, non ha disatteso le aspettative, vincendo per 3 a 1 una gara che rischiava di rivelarsi complicata per i giallorossi, protagonisti di un avvio di ripresa non perfetto. La squadra di De Rossi rimane quindi saldamente in testa al campionato, con 7 punti di vantaggio sul terzetto formato da Empoli, Fiorentina e Napoli, tutte ferme a quota 16.

Primavera 1, 9° giornata

Atalanta – Cagliari 1-0 (30’ pt De Nipoti). Giocata venerdì
Milan – Juventus 3-1 (8’ pt Nasti (M), 34’ pt Cerri (J), 9’ st Nasti (M), 29’ st Capone (M)). Giocata venerdì.
Genoa – Sampdoria 2-4 (1’ pt Gjini (G), 5’ pt Di Stefano (S), 18’ pt Montevago (S), 27’ pt Paoletti (S), 7’ st rig. Aquino (S), 24’ st Sahli (G)). Giocata sabato.
Sassuolo – Inter 1-0 (46’ pt Samele). Giocata sabato. 
Empoli – Fiorentina 2-0 (3’ pt Villa, 5’ pt Degli Innocenti). Giocata sabato.
Torino – Napoli 1-2 (7’ pt Hysaj (N), 15’ pt Anton (T), 15’ st Ambrosino (N)). Giocata domenica.
Lecce – Spal 1-5 (1’ pt Mommo (L), 13’ pt De Milato (S), 32’ pt Campagna (S), 35’ pt rig. Pinotti (S), 6’ st D’Andrea (S), 11’ st Pinotti (S)). Giocata domenica. 
Pescara – Hellas Verona 0-1 (37’ pt Colistra). Giocata lunedì.
Roma – Bologna 3-1 (43’ pt Ndiaye (R), 2’ st Stivanello (B), 30’ st Satriano (R), 35’ st Volpato (R)). Giocata lunedì. 

 

La classifica aggiornata

Roma 23
Empoli 16
Fiorentina 16
Napoli 16
Juventus 15
Torino 14
Spal 14
Sampdoria 13
Genoa 13
Hellas Verona 13
Inter 12
Cagliari 12
Atalanta 11
Sassuolo 10
Lecce 8
Milan 8
Bologna 7
Pescara 4

Recent Posts

Spalletti si è imposto: vuole tenerli, non lasceranno la Juventus

Con la stagione che volge al termine, per i club è tempo di pensare a…

11 minuti ago

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: gli errori individuali costano ancora caro

Un altro errore individuale vanifica tutto. Punti e occasioni perse, c'è un aspetto da migliorare.…

1 ora ago

Bologna-Roma, Calvarese sicuro: “Manca un rosso a Miranda. L’1-1 è regolare”

La moviola di Gianpaolo Calvarese sugli episodi più contestati di Bologna-Roma di Europa League Il…

2 ore ago

Bologna-Roma, top e flop: Rowe e Bernardeschi come Bonnie e Clyde. Clonate Lucumí! João Mário, errore pesantissimo

Il Bologna offre una grande prestazione, ma un errore individuale vanifica tutto. I top e…

4 ore ago

Triplo obiettivo in casa Atalanta, l’Inter fa spesa a Bergamo

L'Inter guarda in casa Atalanta per provare a rinforzare la propria rosa in vista della…

5 ore ago

Bologna, l’allenamento di oggi: Italiano prepara la sfida al Sassuolo

Nessun giorno di riposo, è già tempo di pensare al campionato: dopo l’1-1 contro la…

5 ore ago