Verso+Bologna-Roma%3A+Calafiori+intoccabile%2C+Aebischer-Moro+ballottaggio+serrato.+Zirkzee+c%26%238217%3B%C3%A8
bolognasportnewsit
/news/441103846918/verso-bologna-roma-calafiori-intoccabile-aebischer-moro-ballottaggio-serrato-zirkzee-c-e/amp/

Verso Bologna-Roma: Calafiori intoccabile, Aebischer-Moro ballottaggio serrato. Zirkzee c’è

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulle possibili scelte di Thiago Motta in vista della partita contro la Roma, in programma domenica alle 18:00 al Dall’Ara. La gran parte della formazione titolare, salvo defezioni dell’ultimo minuto, è già delineata, ma l’allenatore rossoblù ha ancora alcuni dubbi da sciogliere. Uno su tutti, quello tra Aebischer e Moro a centrocampo.

Calafiori intoccabile, Lucumì insegue

Partiamo dalla difesa, dove davanti all’ex Skorupski, sono certi di una maglia Posch, che agirà da terzino destro, e Calafiori, ormai intoccabile al centro della granitica difesa del Bologna. Per le ultime due maglie del pacchetto difensivo sono in quattro: Beukema, autore di un filotto di ottime prestazioni, e Lucumì, si contendono l’altra maglia per affiancare l’altro ex di giornata. Sulla sinistra, invece, Lykogiannis scalpita ai danni di un distratto Kristiansen, anche se l’ex Leicester ad oggi è ancora in vantaggio.

Ferguson e Freuler sicuri del posto, la terza maglia è il vero dubbio

Capitolo centrocampo, dove Motta starebbe pensando di riproporre il 4-2-3-1 e non il 4-3-3. A cambiare sarebbe leggermente la posizione di Ferguson, che avrebbe più licenza di offendere rispetto ai compiti difensivi che gli sono chiesti quando agisce da mezzala. La seconda maglia in mezzo al campo è, con tutta probabilità, di Freuler. La scelta dell’ultimo slot a centrocampo, visto anche il possibile utilizzo di un modulo con il doppio play in mediana, dovrebbe ricadere su Aebischer, che ritroverebbe titolarità e fascia da capitano dopo il riposo a Salerno. A contendergli il posto c’è Moro, che era partito dal primo minuto all’Arechi, con Fabbian pronto a subentrare a partita in corso.

Lewis Ferguson e Remo Freuler (ph. Image Sport)

Zirkzee e i soliti noti, in attacco non cambia nulla

Pesano come un macigno le assenze di Karlsson e Orsolini sulle corsie. Contro i giallorossi saranno chiamati agli straordinari Ndoye e Saelemaekers, che giocheranno rispettivamente alla destra e alla sinistra di Joshua Zirkzee, unico riferimento offensivo del Bologna. Sydney Van Hooijdoonk, Urbanski e Lykogiannis (se perderà il duello con Kristiansen) adattato sono le uniche soluzioni dalla panchina.

LEGGI ANCHE: Bologna-Roma: il confronto tra le squadre di Motta e Mourinho

 

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

8 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

9 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

12 ore ago