Il Bologna ha sondato diversi profili per sostituire il partente Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è pronto ad abbandonare i colori rossoblù per iniziare una nuova avventura: Milan e Juventus le candidate principali. La dirigenza rossoblù ha visionato diversi profili che potessero avere caratteristiche fisiche e tecniche simili a Zirkzee e ha affondato il colpo su Fotis Ioannidis.
Prima di elencare le caratteristiche di Fotis Ioannidis è bene ricordare la cosa più importante per un attaccante: le reti segnate. Il greco ha trovato la rete con buona continuità in questa stagione al Panathīnaïkos Athlītikos Omilos. Le reti segnate sono state 15 nel campionato greco, 2 in Champions League, 5 in Europa League e una in coppa di lega. La dirigenza rossoblù l’ha visionato durante alcune partite ed è rimasta impressionata dalla sua grande forza fisica unita ad una buona tecnica. Ioannidis sembra avere tutte le caratteristiche per sostituire Joshua Zirkzee.
Trattare con il Panathīnaïkos non è mai semplice. La squadra. greca vuole ricevere 25 milioni per lasciare andare il suo attaccante e rifiuta ogni offerta più bassa di questa cifra. L’Ipswich Town, neopromosso in Premier League, aveva offerto 22 milioni, ma la società greca ha declinato l’offerta e ha voluto interrompere la trattativa. Il Bologna può contare sull’accordo con il giocatore e il suo procuratore Andres Ninidias, quest’ultimo si è recato in sede a Casteldebole per continuare la trattativa. L’idea del Bologna è quella di abbassare la richiesta economica di qualche milione ed inserire dei bonus. La trattative sembra ben avviata e il giocatore è convinto di accettare la proposta del Bologna, ma il Panathīnaïkos è un osso duro. Per questo motivo il Bologna si muove anche su altre piste: Pavidlis, Larsen e Burkardt.
LEGGI ANCHE: Bologna da Holm a Gosens, quanti nomi per le corsie laterali
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…
I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…
Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…
Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…
Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…