Proseguono gli allenamenti in preparazione del match contro il Genoa, in programma per domani. Brutta notizia per Vincenzo Italiano: in mattinata, durante la rifinitura, un difensore si è infortunato. Saranno da valutare nelle prossime ore le sue condizioni.
I rossoblu partiranno per Genova con un componente in meno: questa mattina a Casteldebole Martin Erlic ha riportato un problema muscolare, come riporta SOS Fanta, e per questo sarà costretto a saltare l’impegno di campionato in programma per domani pomeriggio alle 15. Il difensore era rientrato nella giornata di ieri insieme ai compagni, dopo l’impegno con la Nazionale croata, con la quale ha disputato l’ultima partita di Nations League da titolare.
Vincenzo Italiano dovrà affidarsi alla coppia centrale Beukema-Casale, come già si era previsto. Il rientro di Lucumi in giornata e l’infortunio del difensore croato non offrono alternative al tecnico rossoblu. Verranno valutate nelle prossime ore le condizioni fisiche del giocatore, effettuati gli esami specifici, nonché definiti i tempi di recupero.
Il Bologna perde un difensore, ma guadagna un centrocampista. Ieri infatti, sui campi di Casteldebole, è rientrato regolarmente insieme ai compagni Tommaso Pobega. Un ritorno importante che potrà dare respiro al centrocampo guidato dall’insostituibile Remo Freuler.
Con un Genoa in evidente difficoltà, viste anche le numerosissime assenze, il Bologna è tenuto a vincere la sfida per guadagnare punti preziosi in classifica, ma per farlo serve segnare, e serve l’aiuto di tutti i giocatori in campo. L’attacco dei rossoblu non passa un buon momento, ma potrebbe essere questa la sfida giusta per sbloccarsi. Anche in vista delle prossime gare, sette in ventuno giorni, i rossoblu dovranno lavorare sodo per scongiurare la quasi assenza di gol.
LEGGI ANCHE: Genoa-Bologna, sciolto il dubbio in difesa: gioca lui
Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…
Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…
L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…
In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…
I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…
Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…