E’ tempo di recuperi per la Serie A. Martedì e mercoledì infatti, si completerà il quadro della 19esima giornata, giocata tra il 4 e il 5 gennaio, con le sfide che vedranno impegnate la Juve, l’Atalanta e il Milan, che, proprio in quei giorni invece, si sfidavano nella Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, trofeo poi vinto dai rossoneri di Conceiçao.
Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dal pareggio per 2-2, scaturito nella sfida giocata ieri in casa, al Dall’Ara, contro la Roma, dovrà tornare in campo mercoledì sera per giocare un match molto difficile, contro una big di questo campionato.
I rossoblù infatti, saranno attesi dalla gara in programma al Meazza, alle ore 20.45, che li vedrà di fronte all’Inter di Simone Inzaghi attualmente al secondo posto in classifica a quota 43 punti.
I nerazzurri, dal canto loro, reduci dall’importante vittoria ottenuta, di misura, in trasferta contro il Venezia per 0-1 nell’ultimo match, si presenteranno alla sfida casalinga infrasettimanale contro i felsinei, alla ricerca dei tre punti, al fine di attaccare il primato del Napoli di Conte, attuale capolista.
l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per il recupero della 19esima giornata di Serie A Enilive. La sfida di mercoledì sera tra nerazzurri e rossoblù, sarà diretta dall‘arbitro Luca Pairetto della Sezione di Nichelino.
Ad assistere il direttore di gara ci saranno Rossi e Mokthar. Il quarto uomo sarà Bonacina mentre al VAR sono stati designati Meraviglia e Mazzoleni.
L’esperto ufficiale di gara torinese, classe 1984, ha già arbitrato in carriera entrambe le squadre per diverse volte. Sono ben diciannove, infatti, i match del Bologna arbitrati dal direttore di gara di Nichelino, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio degli emiliani è complessivamente positivo.
Si contano infatti, sin qui, ben nove vittorie dei rossoblù, ottenute contro: Napoli, Fiorentina, Monza, Sampdoria, Roma, Inter, Parma, Chievo ed Hellas Verona, sono sette invece, le sconfitte, subite negli anni dai felsinei contro: Inter, Napoli, Milan, Roma, Lazio, Chievo e Livorno. Tre solamente i pareggi degli emiliani nei match arbitrati dall’ufficiale piemontese, ottenuti contro: Salernitana, Cagliari e Catania.
Dall’altra parte l’Inter è stato diretta dal 41enne arbitro ben dodici volte, tutte in Serie A. I nerazzurri fanno registrare, un bilancio decisamente positivo con il direttore di gara piemontese.
Si contano, infatti, ben otto vittorie del Biscione, ottenute contro: Bologna, Lazio, Sassuolo, Cagliari (due volte), Genoa, Frosinone e Benevento, due sono i pareggi dei nerazzurri contro: Monza e Sassuolo e due sconfitte, subite dai meneghini per mano del Bologna per 1-2 con reti di Lukaku, Juwara e Barrow nel 2019/20 e per ultima con il Monza per 0-1 nella stagione 2022 /2023.
COMO – MILAN Martedì 14/01 h.18.30
MANGANIELLO
GIALLATINI – COLAROSSI
IV: GHERSINI
VAR: SERRA
AVAR: FABBRI
ATALANTA – JUVENTUS Martedì 14/01 h.20.45
DOVERI
CARBONE – COSTANZO
IV: RAPUANO
VAR: MARINI
AVAR: CHIFFI
INTER – BOLOGNA Mercoledì 15/01 h.20.45
PAIRETTO
ROSSI C. – MOKTHAR
IV: BONACINA
VAR: MERAVIGLIA
LEGGI ANCHE: La moviola di Bologna-Roma: Abisso da 6, Var determinante nel finale. Inesistente un rigore
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…