Partita spettacolare al Dall’Ara tra Bologna e Torino con continui rovesciamenti di fronte fino al decisivo autogol di Biraghi che ha fatto urlare i migliaia di tifosi rossoblù che hanno sfidato il maltempo. Dopo la doccia gelata del gol di Elmas, il Bologna reagisce e trascinato da super Ndoye mette in cascina tre punti d’oro. Per l’esterno svizzero classe 2000 la stagione sta assumendo dei contorni storici; infatti questa doppietta costituisce un record.
Il classe 2000 stappa la partita in avvio quando, ben imbeccato da Pobega si invola in porta e supera Milinkovic-Savic con un tocco delizioso. Il bis lo concede nella ripresa dal dischetto con un tiro quasi perfetto. Per il classe 2000 è la seconda doppietta all’interno della stessa stagione dopo quella al Venezia. Ndoye eguaglia così Arnautovic, il quale prima di oggi era stato l’ultimo giocatore straniero con la maglia del Bologna a siglare più di una marcatura multipla in una stagione di Serie A, nel 2021-2022.
Numeri che attestano una rilevanza fondamentale all’interno dello scacchiere di Vincenzo Italiano, che ormai non puo’ più farne a meno. Sotti i Portici Ndoye si sta definitavamente consacrando, e a testimonianza di questo vengono in aiuto i numeri.
L’esterno elvetico arriva a quota cinque reti in campionato, a cui bisogna aggiungere anche due assist. Solamente in una stagione ha fatto meglio a livello realizzativo: era il lontano 2018-2019 quando realizzò 6 reti con la maglia del Lausanne-Sport. Il tutto escludendo i numeri in under 17 quando le reti furono ben 15. E visti i numeri attuali non è affatto utopico superarli.
LEGGI ANCHE: Fabbian elogia Italiano: “Mi dà tanti consigli. La Champions è stata un aiuto per noi”
Nonostante abbiamo vinto gli Europei nel 2021 con Roberto Mancini, in entrambi rimane ancora la…
Il giocatore sembra essere praticamente in rotta con il Borussia Dortmund e per lui si…
I rapporti fra le due squadre sono storicamente ottimi e non è da escludere che…
Le scelte di formazione di Gattuso per il sesto match di qualificazione ai Mondiali del…
Kim Min-Jae ha lasciato un ottimo ricordo in Italia e potrebbe presto tornare in Serie…
Immobile aveva da poco inaugurato la Ciro Immobile Academy, ma la scuola calcio dell’attaccante del…