Da+Moro+e+Fabbian+a+Karlsson%2C+alternative+%28pi%C3%B9%29+luci+che+ombre
bolognasportnewsit
/news/458719923718/da-moro-e-fabbian-a-karlsson-alternative-piu-luci-che-ombre/amp/

Da Moro e Fabbian a Karlsson, alternative (più) luci che ombre

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, la vittoria contro il Verona, ha fatto capire, un’altra volta, a tutto l’ambiente, che anche le seconde linee ci sono, anche se con qualche ombra.  

Cosa ha funzionato

Partiamo dalla porta, dove Ravaglia, rientrato nel club dove è cresciuto dopo i prestiti, si è fatto trovare pronto. Capitolo difesa, dove Bonifazi ha dato seguito all’attenta prestazione offerta con il Sassuolo. Buona prestazione anche per Posch e, soprattutto, Calafiori, ma questa non è certo una novità. A centrocampo Moro (autore del gol del vantaggio) e Fabbian hanno dimostrato che il trio fino ad oggi titolare Freuler, Aebischer e Ferguson ha ottimi rincalzi. Passiamo all’attacco, dove Ndoye, che ha ritrovato una maglia dal 1′, ha dato ancora una volta un saggio della sua qualità. Capitolo Van Hooijdonk: il numero 77 ha faticato molto a rispettare le richieste di Thiago Motta, ma dalla sua c’è il tap-in che è valso il 2-0, e nel calcio fa tutta la differenza del mondo quando si valuta una prestazione. Ultimo nome, quello di Urbanski, entrato in maniera positiva. 

Nikola Moro (ph: Image-Sport)

Cosa non ha funzionato

Le delusioni principali dopo il match del 31 ottobre sono due: Karlsson e Kristiansen. Il terzino, ex Leicester, aveva iniziato alla grande la stagione, poi gli infortuni, e le solide prestazioni del suo sostituto Lykogiannis, ne hanno limitato il processo di crescita. Già con Frosinone prima e Sassuolo poi, Thiago Motta gli aveva preferito il greco, relegando Victor a due comparse negli ultimi minuti. Vero che Kristiansen arrivava da un infortunio, ma i segnali in queste due uscite sono stati molto vicini allo zero e, in aggiunta, nel match di Coppa Italia ha rischiato di compromettere il risultato con una brutta leggerezza. Capitolo Karlsson, il vero grande punto di domanda di questo inizio di stagione. Dopo le numerose panchine, in cui alcune volte nemmeno si è alzato per scaldarsi, ci si attendeva una risposta in questa partita, ma così non è stato. Jesper, tornato titolare (e in campo) dopo più di un mese, ha deluso ancora una volta, risultando, di fatto, l’unico bocciato insieme a Kristiansen. Per quanto riguarda Victor, potrebbe esserci ancora qualche scoria dall’infortunio che, ricordiamo, gli ha fatto saltare solo l’Inter, ma da cui potrebbe non essersi ancora ristabilito del tutto. I dubbi su Karlsson, invece, sono più che legittimi. Il Bologna, per ora, ha visto soltanto la brutta copia del giocatore ammirato all’Az

LEGGI ANCHE: Van Hooijdoonk, un gol per la fiducia. E De Silvestri fa lo speaker

Recent Posts

O capitano, mio capitano: l’ascesa di Nikola Moro

Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…

45 minuti ago

Pronti 8 milioni di euro, il Bologna sulla nuova stella del Milan

Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…

1 ora ago

Bologna: notte magica a Vigo per Bernardeschi. L’ultimo ad esserci riuscito era stato Signori

Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…

2 ore ago

Celta Vigo-Bologna, top e flop: Baila(ídos) con Berna, Moro illuminante. Castro e Rowe sciupano

Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…

5 ore ago

Rescinde con la Juventus, addio immediato ai bianconeri: ribaltone improvviso

La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…

6 ore ago

Bologna, la paura prima del Bernardeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

7 ore ago