Il Bologna continua a sognare una qualificazione in Champions League, la seconda consecutiva, e la classifica certamente lo consente. In quest’ottica il lunch match di domani contro l’Atalanta sarà certamente decisivo, dal momento che le due squadre sono separate da appena un punto (58 gli orobici, 57 i felsinei).
In vista di questo delicato appuntamento Italiano non avrà a disposizione Skorupski, Ferguson e Calabria, mentre Gasperini ha da poco perso Charles De Ketelaere per infortunio. Tuttavia il tecnico dei nerazzurri puo’ finalmente sorridere, in quanto è ormai prossimo il rientro di una pedina importante.
Infatti come riporta TuttoAtalanta.com, la Dea rivede la luce in fondo al tunnel degli infortuni. Dopo tre mesi esatti Odilon Kossounou, difensore centrale arrivato in estate dal Bayer Leverkusen, è vicino al rientro in gruppo e potrebbe già essere convocato per la partita di domani a 12.30 del Gewiss Stadium contro il Bologna. Infatti il classe 2001 ivoriano, reduce da un infortunio al muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori con conseguente operazione, ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni.
A questo proposito la rifinitura di oggi pomeriggio a Zingonia sarà decisiva per le ultime valutazioni. Ma la sensazione, si legge, è che Gasperini si prepara a riaccogliere, almeno in panchina Kossounou. Come risaputo invece non sarà del match Charles De Ketelaere, la cui sostituzione spetterà a Pasalic, leggermente favorito su Daniel Maldini per una maglia.
LEGGI ANCHE: 📝 Atalanta-Bologna, i convocati: tre indisponibili, i dettagli⚠️
I rossoblù sono tornati al lavoro per preparare l'ultima sfida di campionato prevista sabato 23…
Clamoroso in Serie B: il club importante viene escluso dai play-off per fattori extra campo…
Il centrale colombiano lascerà con ogni probabilità il club questa estate. Heggem e Helland sembrano…
Inter, arriva la decisione per il portiere della prossima stagione: tutti i dettagli della scelta…
Il club emiliano avrebbe avviato le trattative già da qualche settimana per trattenere il portoghese.…
Inter, i nerazzurri concludono una stagione trionfale davanti al Bologna di Vincenzo Italiano che vuole…