Al termine del match dell’Arechi tra Salernitana e Bologna (1-2, qui la cronaca del match) sono intervenuti Joshua Zirkzee, autore della doppietta che ha deciso l’incontro, e Nikola Moro. L’attaccante olandese, dopo la panchina iniziale di Lecce, è tornato in campo ed ha timbrato il suo settimo sigillo stagionale grazie al quale il Bologna è riuscito ad agganciare il quarto posto, mentre il centrocampista croato è stato schierato a sorpresa da Motta al posto di Aebischer ed è apparso uno dei migliori in campo, riuscendo a dare ordine e geometrie al centrocampo rossoblù. Queste le parole di Moro e Zirkzee ai microfoni della stampa.
“Abbiamo fatto un primo tempo meraviglioso mettendo in campo tutto quello che ci aveva chiesto il mister, siamo soddisfatti. Nel secondo non siamo usciti bene, la Salernitana ha fatto pressione alta, poi hanno segnato e noi ci siamo abbassati troppo, ma rispetto a Lecce abbiamo gestito meglio il finale e l’abbiamo portata a casa. È la prima vittoria in trasferta ed è importante”.
“Io sto bene, magari non sono pronto per 90 minuti al 100% ma ci arriverò, posso giocare di più e fare bene. Ora siamo quarti in classifica, abbiamo un gruppo meraviglioso, siamo molto felici e vogliamo continuare così”.
“Sono molto felice, non solo per i gol ma per la vittoria. Bellissimo primo tempo, nel secondo abbiamo avuto qualche difficoltà ma è andata bene. Ora questa gara è già nel passato, pensiamo alla prossima. Era comunque importante vincere in trasferta, anche mostrando lo spirito che questa squadra ha messo in campo per mantenere il vantaggio”.
LEGGI ANCHE LE NOSTRE PAGELLE: Le pagelle di Salernitana-Bologna: fenomeno Zirzkee, Saelemaekers inarrestabile
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…