Bologna%2C+al+Mapei+per+il+primo+successo+esterno
bolognasportnewsit
/news/467309858310/bologna-al-mapei-per-il-primo-successo-esterno/amp/

Bologna, al Mapei per il primo successo esterno

Il Bologna dopo il successo casalingo contro il Frosinone, vuole continuare a spingere. Il prossimo passo sul cammino dei rossoblù è il Sassuolo di Dionisi. I neroverdi si presenteranno alla sfida con 10 punti in classifica, ma con 5 sconfitte nelle prime 9 giornate di Serie A.

Tabù trasferta da sfatare

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, al Mapei Stadium il Bologna andrà alla ricerca della prima vittoria esterna in questo campionato, che per vari motivi non è ancora arrivata. Contro Juventus e Monza in particolare solamente importanti errori della squadra arbitrale hanno tolto ai rossoblù il primo successo stagionale fuori dalle mura amiche del Dall’Ara. Il bilancio conta quindi 4 punti in 4 trasferte, dato che vede comunque i felsinei imbattuti. Il Bologna si sta dimostrando infatti una squadra solida: prendendo in considerazione le ultime 15 partite giocate dalla squadra di Thiago Motta, le sconfitte sono solamente due.

Thiago Motta (ph. bolognafc.it)

La curva chiede l’Europa, e a Reggio Emilia si farà sentire

La curva al termine della vittoria contro il Frosinone ha chiesto l’Europa alla squadra di Thiago Motta, e probabilmente lo ribadirà anche sabato, data la grande affluenza di tifosi rossoblù che saranno presenti al Mapei Stadium. Il Bologna potrà infatti contare su circa 6000 bolognesi, che oltre al settore ospiti andato esaurito (4000 posti) vedrà tanti sostenitori felsinei presenti anche negli altri settori dello stadio.

LEGGI ANCHE: Minotti: “Il Bologna fa bene, ma per l’Europa il passo è lungo”

Recent Posts

Italia, Spalletti sorprende tutti: così la Nazionale torna competitiva

Luciano Spalletti ha conquistato tre punti fondamentali con la Juventus e lancia un appello: secondo…

4 ore ago

Aston Villa, il ritorno in Inghilterra di Douglas Luiz

Aston Villa, gli inglesi puntano sul ritorno di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di proprietà della…

6 ore ago

Infortunio Vlahovic: il bomber si ferma nel riscaldamento, condizioni e tempi di recupero

Vlahovic si ferma prima di entrare: campanello d’allarme o semplice precauzione? Le condizioni del bomber…

6 ore ago

Bologna-Aston Villa, dove vedere il match in tv e streaming

Bologna-Aston Villa, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno in…

7 ore ago

Esonero in Serie A: salta una nuova panchina, ko decisivo

Arrivati a sette partite dalla fine del campionato, in Serie A sembra essere a forte…

9 ore ago

L’ex Bologna Immobile: “Nei media non ero così protetto come altri. Avevo meno margine di errore”

Le parole dell'attaccante ex Lazio e Bologna sulla mancata qualificazione al Mondiale dell'Italia e tanto…

10 ore ago