Brianna+Turner+alla+Virtus+Femminile
bolognasportnewsit
/news/473282547206/brianna-turner-alla-virtus-femminile/amp/

Brianna Turner alla Virtus Femminile

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Brianna Turner.

Ala forte di 191cm, Brianna Turner nasce il 5 luglio 1996 a Pearland, Texas.

Ha giocato dal 2014 al 2019 per la Notre Dame Fighting Irish Team, alla University of Notre Dame in South Bend, Indiana.

Al WNBA draft del 2019 è stata selezionata al primo round da Atlanta Dream, per poi passare ai Phoenix Mercury. Alla sua prima stagione da professionista è stata inserita nel miglior quintetto rookie della WNBA, dopo aver giocato 12 partite con almeno 10 punti segnati e 12 gare con oltre 10 rimbalzi. Nel 2020 un altro riconoscimento per la nativa del Texas, che è stata inserita nel miglior quintetto difensivo della WNBA dopo le 43 stoppate totali in tutta la stagione (2 di media a partita).

Nel 2019 Turner ha vestito la canotta di Adelaide Lighting nel campionato australiano durante la offseason americana, chiudendo la stagione con 16.8 punti e 10.7 rimbalzi di media, con 2.4 stoppate. Nella scorsa stagione, invece, ha giocato nel campionato russo vestendo la canotta del Nika Syktyvkar e ha chiuso la stagione con 13.8 punti di media e 12.4 rimbalzi a partita.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Brianna Turner nella grande famiglia bianconera.

Recent Posts

Pernat a BSN: “Ducati può ancora rientrare per il titolo. Peccato per il titolo perso con Capirossi” – ESCLUSIVA

Ai microfoni di Bologna Sport News, a parlare è l'ex manager genovese che a Borgo…

42 minuti ago

Mondiale, la Francia ha tre nazionali dentro la competizione: mai vista una cosa del genere

Mondiale, la Francia conta un numeri di calciatori nati nel paese che non fanno parte…

1 ora ago

Portogallo, quell’omaggio commovente a Diogo Jota: lui presente ai Mondiali 2026

Il Portogallo è vicino al debutto ai Mondiali del 2026 ma colpisce il commovente ricordo…

5 ore ago

Arbitri Serie A, nuova rivoluzione: cambia il designatore della Can A e B, ecco chi arriva

Un nuovo corso per gli arbitri: la scelta che può ridisegnare il futuro della Serie…

13 ore ago

Colombia, Lucumì vuole trascinare i cafeteros al Mondiale

Colombia, la nazionale sudamericana vuole sorprendere al Mondiale, grazie anche alle prestazioni di Lucumì Tra…

15 ore ago

Croazia non solo Modric: Moro vuole essere la sorpresa

Croazia, la Nazionale di Dalic vuole confermare l'ottimo lavoro dei due passati Mondiale e punta…

16 ore ago