Domenica+l%26%238217%3Besordio+del+Bologna+Femminile%3A+ecco+la+rosa+completa
bolognasportnewsit
/news/474087853574/domenica-l-esordio-del-bologna-femminile-ecco-la-rosa-completa/amp/

Domenica l’esordio del Bologna Femminile: ecco la rosa completa

La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica ore 15 presso l’impianto “Luciano Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà A.S.D. SSV Brixen Obi nella gara valida per la 1^ Giornata di Serie C – Girone B.
Di seguito, il link al quale è obbligatorio accreditarsi per accedere alla tribuna.

Inizio con il botto per le rossoblù, che penalizzate dai vari infortuni faranno l’esordio in campionato contro una delle squadre che la scorsa stagione ha dato filo da torcere, nel Girone B, al Cortefranca, promosso in Serie B con sette punti di vantaggio su Trento e dieci proprio sulle bolzanine.

Dal canto loro, le padroni di casa hanno acquisito fiducia dopo il 3-0 sull’Accademia Spal in Coppa Italia, in seguito alla sconfitta in casa del Riccione e proveranno a prendere le avversarie in contropiede com’era successo un anno fa, quando all’esordio vinsero 2-1 ai danni della Sassari Torres.

Entrambe le formazioni si presentano allo “start” dopo l’eliminazione in Coppa Italia: Bassi e compagne hanno sfiorato il 4-0, proprio contro le estensi, che avrebbe permesso il prosieguo del cammino; Brixen Obi, invece, si è classificato terzo a quattro punti, alle spalle di Vicenza, Trento e davanti a Isera.

Di seguito, le dichiarazioni di Elena Simone, difensore centrale classe 2000: «Siamo in un nuovo campionato che non conosciamo, quindi non sappiamo se sarà più o meno impegnativo, ma i nostri obiettivi rimarranno sempre uguali e dovremo mettercela tutta.
Il fattore-gruppo è un aspetto che ci caratterizza molto: anche le nuove arrivate – come Mery Kalaja, in gol due volte contro Accademia Spal – si sono subito ambientate, trovando i loro equilibri. Questo ci fa molto piacere perché è un aspetto che portiamo avanti anno dopo anno».

Di seguito, la rosa attuale della stagione 2021-2022.

PORTIERI: Enrica Bassi (1994), Lucia Sassi (2003);

DIFENSORI: Sara Becchimanzi (2000), Jennifer Cattaneo (1998), Ilaria Cavazza (2005), Carol Giuliani (2003), Bianca Giuliano (2002), Angelica Pacella (2000), Sarra Shili (2003), Beatrice Sciarrone (2002), Elena Simone (2000);

CENTROCAMPISTI: Giulia Arcamone (1996), Camilla Benozzo (2000), Chiara Anna Cartarasa (2001), Sofia Del Governatore (1999), Saron Filippini (1996), Martina Marcanti (2000), Margherita Mingardi (2002), Serena Racioppo (2000), Marta Rambaldi (2002), Beatrice Ruggeri (2002);

ATTACCANTI: Francesca Berselli (2000), Manar Hassanaine (2002), Mery Kalaja, Alice Magnusson (1998), Alessia Minelli (2000), Linda Patelli (2000), Martina Perugini (1997), Sara Zanetti (2002), Ludovica Stagni (2003), Carlotta Venturi (2002).

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

56 minuti ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

8 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

9 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

10 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

10 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

11 ore ago