Bologna-Napoli potrebbe essere l’ultima gara in rssobù al Dall’Ara per Marko Arnautovic. Secondo La Gazzetta Sportiva, infatti, l’austriaco non rimarrà con Thiago Motta al 90%. E allora, su di lui potrebbe puntare il Milan.
C’è un interesse reciproco e le premesse per far sì che Arnautovic diventi un attaccante rossonero. Il Milan ha bisogno di un attacante da affiancare a Giroud e che possa rientrare in determinati parametri legati al bilancio.
Arnautovic si inserisce perfettamente in questa situazione. Attualmente l’austriaco guadagna 3 milioni di euro a stagione, che rappresenta la parte più impegnativa dell’affare. Tuttavia, il suo cartellino ha un valore relativamente basso: il Bologna lo ha acquistato per 3,5 milioni di euro e difficilmente ne chiederà di più.
Il Milan, in ogni caso, deve fare comunque alcune considerazioni sull’impatto dell’ingaggio dell’austriaco. I rossoneri, infatti, stanno valutando tutte le opzioni disponibili sul mercato, con Openda che sembra essere il preferito.
Inoltre, Arnautovic si discosta notevolmente dagli obiettivi ideali di RedBird: giovani calciatori, ingaggi limitati e margini di crescita. Il centravanti rossoblù, allora, potrebbe rappresentare un’eccezione. Ma prima c’è da convincere il Bologna.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Thiago Motta lancia Aebischer, davanti c’è Arnautovic
Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…
Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…
L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…
Tra i giocatori accostati al Bologna c'è anche il talento emergente del Sassuolo. Le parole…
Il centrocampista turco parte con la squadra alla volta di Riyadh. Cosa filtra in vista…
Il laterale ex Milan e Bologna si è raccontato in una lunga intervista. La stessa…