Fortitudo%2C+Dalmonte%3A+%26%238220%3BThornton+deve+essere+pi%C3%B9+intraprendente+e+non+limitarsi+a+passare+la+palla%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/488650477062/fortitudo-dalmonte-thornton-deve-essere-piu-intraprendente-e-non-limitarsi-a-passare-la-palla/amp/

Fortitudo, Dalmonte: “Thornton deve essere più intraprendente e non limitarsi a passare la palla”

Luca Dalmone, coach della Fortitudo Flats Service, è stato intervistato questo pomeriggio alla trasmissione ‘Sport Club’ su E-tv Rete 7 riguardo la situazione generale di squadra e società. 

“La solidità economica è un punto importantissimo, questa certezza che ci da la società ce la teniamo stretta e partiamo da qui perché la scorsa estate è parte del passato. Per dare altre considerazioni, abbiamo del tempo per recuperare questi ultimi scivoloni, abbiamo grazie la società ridisegnato nuovi equilibri e visto le soste, il tempo di aggiustarli. Ripartiamo per farci vedere in una nuova dimensione.

Avevamo bisogno di un centro vero per fare scivolare Cucci nel suo ruolo più efficace, con l’arrivo di Candussi abbiamo ora due 5 che si dividono gli spazzi, Cucci e Italiano ad intercambiare la posizione da 4 e Vasl che va a rinforzare la solidarietà e talento del perimetro. Miha è un equilibratore, non necessita di mangiare possessi ai compagni, questo essere equilibratore vorrei che aiutasse a migliorare i compagni di squadra.

Thornton e Aradori hanno due caratteristiche complementari, hanno una possibilità assoluta di poter giocare insieme. Vero, Thornton è un po’ rinunciatario e si limita a passare la palla, è necessario che lui sia più intraprendente e che magari la squadra ogni tanto lo assecondi, deve sentirsi più libero. Deve essere più aggressivo, deve trovare bene gli spazi ma non lo sta facendo con continuità, speriamo che anche lui nel prossimo futuro possa tornare a dimostrare quello che può fare. 

Gruppetti all’interno della squadra? Quando facciamo gli esercizi a 4 ci sono i blu , i bianchi e i rossi, questi sono i gruppetti che vedo, il resto è nostro. I due giocatori americani, soprattutto Thornton è molto introverso, è difficile strappargli parole ma questo non significa che non ci sia comunicazione, è molto in ascolto, il primo step di comunicazione è ascoltare, per lui vale moltiplicato per 10. Fantinelli da capitano è “reale”, trascina molto i suoi compagni.”

 

Recent Posts

Lucca segna subito in Premier: e se il vero errore fosse stato del Napoli?

Lorenzo Lucca subito in gol con la maglia del Nottingham Forest: in rete con il…

52 minuti ago

Tonali torna in Serie A ma non alla Juve: destinazione a sorpresa per il regista

Sandro Tonali torna in Serie A al termine della stagione: il regista ha già deciso,…

8 ore ago

Bologna-Parma, Ondrejka vuole riscattarsi contro i felsinei

Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…

9 ore ago

Bologna-Parma, la gara del cuore di Sohm

Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…

11 ore ago

Napoli, De Bruyne resta e “raddoppia”: anche “ds”, indirizza un colpo verso l’azzurro a giugno

Kevin De Bruyne a breve rientrerà a Napoli pronto dopo l'infortunio. Il belga intanto già…

12 ore ago

Poteva arrivare al Bologna, adesso vale 50 milioni di euro: la storia di Jørgen Strand Larsen

Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna.…

12 ore ago