Alla presenza di un folto pubblico, nella cornice del golf club “Casalunga” di Castenaso, questa mattina si è tenuta presentazione del libro “Il Bologna in Europa”, scritto da Fabio Campisi. L’opera edita da Giraldi Editore, ripercorre le imprese rossoblù fuori confine durante l’intera storia del club prendendo spunto dal ritorno dei rossoblù in Champions League dopo sessant’anni dall’ultima volta.
L’autore, penna di lunga esperienza, propone un parallelismo tra le imprese del Bologna FC 1909 e i suoi momenti più bui. Pregevole il binomio, lungo la trama del libro, tra eventi che hanno fatto la storia della nostra città dal punto di vista sociale e da quello sportivo.
A corollario dell’evento molti ospiti che a loro modo hanno fatto la storia del nostro Bologna: Fabio Poli e Renato Villa, protagonisti del Bologna di Maifredi ed anche del primo ritorno in Europa, post epoca Conti, all’alba degli anni 90. Rino Rado, portiere e preparatore, testimone di tanti Bologna e vincitore della Mitropa Cup del 1963. Lamberto Bertozzi, storico e collezionista di materiale sportivo.
Piacevole chiacchierata di circa un’oretta condotta da Fabrizio Cremonini ricca di aneddoti e approfondimenti dei vari periodi storici dove il Bologna ha detto la sua in Europa. Il volume di Campisi, molto curato e di piacevole lettura, sarà disponibile sulla grande distribuzione dal 15 aprile prossimo.
LEGGI ANCHE: 🎙️Savoldi: “Tra Odgaard e Samardzic? Sono veramente bravi entrambi” 🗣️
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…