FLASH+CHAMPIONS+LEAGUE+%7C+Sporting+Lisbona-Bologna%3A+Ferguson+ko
bolognasportnewsit
/news/491167059462/flash-champions-league-sporting-lisbona-bologna-ferguson-ko/amp/

FLASH CHAMPIONS LEAGUE | Sporting Lisbona-Bologna: Ferguson ko

Brutte notizie per il Bologna nella sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Se da un lato la squadra di Vincenzo Italiano è riuscita a trovare il vantaggio allo Stadio José Alvalade , dall’altro ha dovuto fare i conti con un nuovo problema: Lewis Ferguson ha lasciato il campo dopo appena 10 minuti di gioco a causa di un infortunio muscolare.

Il centrocampista scozzese, dopo aver avvertito un fastidio, si è fermato immediatamente, chiedendo il cambio per evitare guai peggiori. Al suo posto è entrato Nikola Moro, mentre dalla panchina rossoblù si sono alzati sguardi preoccupati in direzione dello staff medico.

Emergenza infortuni: Italiano perde un altro titolare

Lewis Ferguson (ph. bolognafc.it)

L’infortunio di Lewis Ferguson si aggiunge a quello di Riccardo Orsolini, già fermo ai box dopo il problema muscolare accusato nella sfida contro il Borussia Dortmund. Due assenze pesanti per Vincenzo Italiano, che ora si trova a gestire un’emergenza infortuni in un momento cruciale della stagione.

Dopo l’impegno europeo contro lo Sporting Lisbona, il Bologna dovrà tornare subito in campo per il campionato, con la sfida contro il Como in programma il 1° febbraio, seguita dal fondamentale quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta il 4 febbraio.

Con una rosa ridotta e tanti impegni ravvicinati, Italiano dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la competitività della squadra in tutte le competizioni.

Le condizioni di Ferguson: attesa per gli esami

Nelle prossime ore lo staff medico rossoblù valuterà l’entità dell’infortunio di Lewis Ferguson, con esami strumentali che chiariranno l’esatta natura del problema e i tempi di recupero.

In casa Bologna c’è grande apprensione: perdere il centrocampista scozzese per un lungo periodo potrebbe rappresentare un duro colpo per gli equilibri della squadra, già alle prese con assenze pesanti.

Intanto, Vincenzo Italiano attende con ansia aggiornamenti, sperando che il problema di Ferguson non sia così grave da comprometterne la disponibilità per le prossime partite decisive.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Uscire dalla Champions può essere un vantaggio per noi. Sull’esclusione di Posch..”

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Published by
Francesco Di Palma

Recent Posts

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

52 minuti ago

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

2 ore ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

5 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

12 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

13 ore ago