Virtus-Milano%3A+le+pagelle.+Jaiteh+l%26%238217%3Buomo+chiave%2C+Cordinier+e+Weems+firmano+il+dominio.
bolognasportnewsit
/news/508581809670/virtus-milano-le-pagelle-jaiteh-l-uomo-chiave-cordinier-e-weems-firmano-il-dominio/amp/

Virtus-Milano: le pagelle. Jaiteh l’uomo chiave, Cordinier e Weems firmano il dominio.

TESSITORI n.g. – pochi minuti in campo, nei quali riesce a recuperare qualche rimbalzo.

 

CORDINIER 7,5 – incontenibile. L’esterno francese è il vero mattatore della partita, dominando il campo con il suo atletismo e punendo con freddezza la difesa avversaria. Milano non riesce a contenerlo e Scariolo lo tiene giustamente in campo il più possibile.

 

MANNION n.e.

 

PAJOLA 7 – contro Milano esalta sempre le sue caratteristiche difensive, tornando per tutti i 40 minuti la piovra che il popolo virtussino ha sempre ammirato. 6 rimbalzi e 7 assist oltre a tanta sostanza.

 

ALIBEGOVIC n.g. – gioca qualche minuto da 5, come era già accaduto in finale scudetto proprio contro Milano, per sopperire all’assenza di Sampson. Poco per un giudizio.

 

HERVEY 6 – anche se il tabellino non racconta una serata scintillante, Hervey porta comunque a casa una prestazione convincente, contribuendo a creare una densità insuperabile nel pitturato.

 

RUZZIER n.e.

 

JAITEH 8 – ancora una grande prestazione per il centro francese, che quando sfida Hines non mostra alcun segno di timore reverenziale e riesce a controllarlo per tutti i 40 minuti. Come se non bastasse Jaiteh sigla l’ennesima doppia doppia di grande spessore (18 punti e 15 rimbalzi). Anche per Scariolo è il giocatore chiave del match.

 

SHENGELIA 6,5 – molto in difficoltà in attacco dove soffre la sfida con Melli (tra i migliori di Milano). In difesa alterna cose molto buone a difese non eccelse, soprattutto sulle scorribande di Grant. Dalla sua qualità ci si può aspettare sempre di più nell’arco dei 40 minuti, ma alla fine chiude con 10 punti e 7 rimbalzi.

 

HACKETT 5,5 – partita di sofferenza per i problemi di falli che non lo aiutano ad entrare nella sfida con efficacia. Nei minuti in campo prova a dare qualcosa per i compagni, ma nel complesso non è una prestazione sufficiente rispetto a quello che ha fatto vedere in Virtus.

 

WEEMS 7,5 – uno dei leader di questa Virtus non poteva toppare l’appuntamento contro Milano. Ancora una volta Kyle è un’arma letale per Milano, segnando con continuità e diventando il vero trascinatore dell’Arena con la sua grinta.

 

TEODOSIC 7 – partita di grande prestigio per il mago serbo. I suoi assist illuminano la grande serata della Virtus Bologna, guidando il dominio su Milano. Provateci ancora a dire che la Segafredo gioca meglio senza di lui. 9 punti e 7 assist a referto.

 

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Sciolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

2 minuti ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

3 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

4 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

5 ore ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

6 ore ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

7 ore ago