Dopo i due successi consecutivi in rimonta contro Milan e Cagliari, il Bologna cerca risposte anche in trasferta, dove ultimamente il rendimento è stato piuttosto sottotono. Di fronte ci sarà il Verona di Paolo Zanetti, in crescita nelle ultime uscite e già vittorioso all’andata al Dall’Ara (2-3). A guidare la difesa ci sarà, come al solito Lukasz Skorupski.
Questa presenza per il portiere polacco ex Roma ed Empoli assume sicuramente un sapore particolare, perché costituisce il raggiungimento di un importante traguardo.
Infatti l’estremo difensore classe 1991, con la partita di oggi tocca quota 300 presenze in Serie A, diventando il secondo portiere straniero a tagliare questo traguardo dopo Samir Handanovic, ex portiere di Udinese e Inter, arrivato a quota 345. Un record certamente fondamentale per lui e che dà ancora più valore al classe 1991, sempre più leader di questo Bologna.
Non solo questo importante traguardo, infatti come segnalato anche da TuttoBolognaweb, per l’estremo difensore tra poche partite scatterà anche il rinnovo automatico fino al 2026, in attesa di sedersi al tavolo delle trattative per prolungare ulteriormente il proprio legame con il club emiliano.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Bradaric, Niasse, Duda, Tchatchoua; Suslov, Bernede; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Beukema, Lucumì, Calabria; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
LEGGI ANCHE: Italiano: “Odgaard unico che può farlo. Vice Freuler? Mi porto ancora qualche dubbio…”
Bologna, prestazione chiaroscura per il difensore colombiano: protagonista di un buon primo tempo con il…
Il Bologna cade contro il Napoli nella finale di Supercoppa italiana: i partenopei si aggiudicano…
Bologna, prestazione non semplice per il difensore norvegese che nel corso delle ultime partite è…
Bologna, tra i giocatori più in difficoltà del Bologna c'è il centrocampista della nazionale scozzese…
Il Bologna sconfitto in finale di Supercoppa dal Napoli di Conte. Il match riscuote poco…
L'avventura di Dan Ndoye con il Nottingham Forest potrebbe concludersi prima del previsto con l'esterno…