Mentre al Castellani sono attesi circa 4000 tifosi rossoblù per Empoli-Bologna, in programma venerdì alle 20:45, il procuratore di Lewis Ferguson Bill McMurdo pensa già al futuro. Sì, perché, come riportato da Il Resto del Carlino, l’agente dello scozzese ha parlato a “Tv Play” spiegando le dinamiche di mercato che stanno girando attorno al centrocampista di Thiago Motta nell’ultimo periodo.
Ecco le parole Bill McMurdo, agente di Lewis Ferguson, sul momento d’oro dello scozzese e sul suo futuro in tema mercato.
Tante voci accostano Lewis a squadre del calibro di Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma lui col Bologna è sempre stato chiaro: se mai una di queste squadre lo dovesse contattare sarà la dirigenza a valutare l’offerta. Motta? Se dovesse andare alla Juve, considerando il rispetto che nutre nei confronti di Lewis vorrebbe averlo con sé e sarebbe difficile per il mio assistito rifiutare un’offerta del genere.
L’artefice principale della cavalcata del Bologna verso un posizionamento europeo è senza dubbio Thiago Motta, l’uomo che l’anno scorso portò il suo Bologna al nono posto con 54 punti. Quest’anno è quarto in classifica in piena zona Champions League quando mancano 10 partite. Una posizione importante che va difesa a partire dalla prossima trasferta di Empoli, un campo stregato per i rossoblù che in toscana non hanno mai vinto in Serie A: fin qui 4 pareggi e 5 sconfitte. Quella del Castellani sarà il primo ostacolo per arrivare in alto, visto che dopo la sosta il Bologna affronterà Salernitana, Frosinone e Monza. In Serie A nessun match è semplice e scontato ma i prossimi avversari dei rossoblù sono sicuramente alla portata della squadra di Motta che poi dovrà vedersela con Roma e Napoli in trasferta: due potenziali scontri diretti importantissimi. Sarà fondamentale dunque macinare punti con le piccole per poi potersi permettere il lusso di pareggiare con una big.
LEGGI ANCHE: Il Bologna si affida a Riccardo Orsolini contro l’Empoli
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…