Ieri sera durante il match Virtus Bologna-Dolomiti Trentino, quando mancavano poco più di tre minuti alla fine dei tempi regolamentari e che vedeva i felsinei in vantaggio 82-75, la guardia Diego Flaccadori ha fatto un gesto di fair play molto apprezzato dai tifosi virtussini, visto che ha ammesso ad uno degli arbitri, di aver toccato la palla per ultimo, invertendo di fatto la rimessa laterale, che in un primo momento era stata data a favore della sua squadra. Un gesto molto sportivo in un incontro ancora in bilico e che è terminato solamente dopo un tempo supplementare (95-88 per le Vnere).
I tifosi della Virtus, sui social hanno apprezzato molto questa sua sportività che non capita molto spesso nello sport professionistico, commentando così:
“Bravo e onesto giocatore”.
“Flaccadori grande giocatore e grande uomo. Ieri ha fatto una partita monumentale”.
“Veramente unico e, questo gesto, dovrebbe essere pubblicizzato a prime pagine dei giornali, e farlo vedere a tutti quei cascatori dei calciatori”.
“Onore alla persona”.
“Un vero campione”.
“Quando un avversario fa questi gesti bisogna dargliene merito, e magari ingaggiarlo!”
“Chapeau”.
“Gesto di grande sportività, oltre ad essere un gran giocatore è sicuramente una persona per bene”.
“Gran bel gesto si il suo un altro se ne sarebbe fregato di dire la verità all’arbitro”.
“Bravissimo e gran bel giocatore”.
“L’ho applaudito in “standing-ovation” con grande ammirazione. Ho visto la scena in diretta. Questo è sport, questo è molto bello! Bravo Diego”.
“Correttissimo al di là che ha giocato una gran partita”.
“Festo di grande sportività, in un momento decisivo, un grande”.
“Applausi per lui e speriamo di vederlo con la nostra casacca”.
“Esempio di onestà e sportività…..comunque grandissimo giocatore!”
LEGGI ANCHE: Baraldi: “L’infortunio di Cordinier ci ha disorientato. Mannion è sulla strada giusta”
Rivoluzione in casa Lazio voluta da Lotito e dal ds Fabiani: ed ora Maurizio Sarri…
Le parole di Rino Gattuso prima della partita contro l'Irlanda del Nord a Bergamo, valida…
Il Bologna è caduto contro la Lazio: nuovo campanello d'allarme dopo la sconfitta contro il…
Italia, l'esterno ex Empoli e Atalanta supera nelle preferenze Orsolini e Bernardeschi al posto dell'infortunato…
Gian Piero Gasperini rischia alla Roma: il silenzio della dirigenza che fa rumore, cosa potrebbe…
La stagione si avvicina alla fine e il Bologna è una delle peggiori squadre del…