Bologna%2C+un%E2%80%99arma+in+pi%C3%B9+contro+il+Milan%3A+i+numeri+parlano+chiaro
bolognasportnewsit
/news/52275088902/bologna-un-arma-in-piu-contro-il-milan-i-numeri-parlano-chiaro/amp/

Bologna, un’arma in più contro il Milan: i numeri parlano chiaro

Manca sempre meno al recupero tra Bologna e Milan, match che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa all’Europa. Se da una parte i rossoneri sono in piena crisi e con Conceição già sotto pressione, dall’altra gli uomini di Vincenzo Italiano possono contare su un’arma in più: il Dall’Ara.

Bologna, numeri da capogiro

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha trasformato lo stadio di casa in un porto sicuro, capace di spingere la squadra oltre i propri limiti. I numeri parlano chiaro: in questa stagione, i rossblù hanno perso solo una volta al Dall’Ara, a fine dicembre contro il Verona. Per il resto, la squadra di Italiano ha costruito gran parte del proprio cammino tra le mura amiche, subendo appena 11 gol in casa, terza miglior difesa interna della Serie A dopo Napoli e Milan.

Nel 2025 il Bologna ha mantenuto una media di 2 gol a partita al Dall’Ara, grazie alle vittorie su Roma, Monza, Como e Torino, per un totale di 10 gol segnati nelle ultime 4 gare casalinghe. Un rendimento che spinge i rossoblù a credere ancora di più nelle proprie possibilità.

Il legame con il pubblico è ormai diventato un elemento centrale: come ricorda il quotidiano sportivo il tecnico ha persino creato un rito con la Curva Bulgarelli, lanciando un pallone verso i tifosi dopo le vittorie più emozionanti. Un gesto che il popolo rossoblù aspetta ormai con trepidazione a ogni gara casalinga.

Sfida al Milan

Quello contro il Milan sarà un test fondamentale per la squadra di Italiano, che punta a consolidare il proprio cammino europeo. In caso di vittoria, il Bologna raggiungerebbe quota 26 punti ottenuti in casa, diventando la terza miglior squadra della Serie A per rendimento interno, dietro solo a Inter (30) e Napoli (28).

Con il supporto del proprio pubblico e un rendimento casalingo da grande squadra, il Bologna vuole continuare a scrivere la sua storia. 

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

5 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

7 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

8 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

10 ore ago