Bologna%2C+un%E2%80%99arma+in+pi%C3%B9+contro+il+Milan%3A+i+numeri+parlano+chiaro
bolognasportnewsit
/news/52275088902/bologna-un-arma-in-piu-contro-il-milan-i-numeri-parlano-chiaro/amp/

Bologna, un’arma in più contro il Milan: i numeri parlano chiaro

Manca sempre meno al recupero tra Bologna e Milan, match che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa all’Europa. Se da una parte i rossoneri sono in piena crisi e con Conceição già sotto pressione, dall’altra gli uomini di Vincenzo Italiano possono contare su un’arma in più: il Dall’Ara.

Bologna, numeri da capogiro

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha trasformato lo stadio di casa in un porto sicuro, capace di spingere la squadra oltre i propri limiti. I numeri parlano chiaro: in questa stagione, i rossblù hanno perso solo una volta al Dall’Ara, a fine dicembre contro il Verona. Per il resto, la squadra di Italiano ha costruito gran parte del proprio cammino tra le mura amiche, subendo appena 11 gol in casa, terza miglior difesa interna della Serie A dopo Napoli e Milan.

Nel 2025 il Bologna ha mantenuto una media di 2 gol a partita al Dall’Ara, grazie alle vittorie su Roma, Monza, Como e Torino, per un totale di 10 gol segnati nelle ultime 4 gare casalinghe. Un rendimento che spinge i rossoblù a credere ancora di più nelle proprie possibilità.

Il legame con il pubblico è ormai diventato un elemento centrale: come ricorda il quotidiano sportivo il tecnico ha persino creato un rito con la Curva Bulgarelli, lanciando un pallone verso i tifosi dopo le vittorie più emozionanti. Un gesto che il popolo rossoblù aspetta ormai con trepidazione a ogni gara casalinga.

Sfida al Milan

Quello contro il Milan sarà un test fondamentale per la squadra di Italiano, che punta a consolidare il proprio cammino europeo. In caso di vittoria, il Bologna raggiungerebbe quota 26 punti ottenuti in casa, diventando la terza miglior squadra della Serie A per rendimento interno, dietro solo a Inter (30) e Napoli (28).

Con il supporto del proprio pubblico e un rendimento casalingo da grande squadra, il Bologna vuole continuare a scrivere la sua storia. 

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

52 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

1 ora ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

2 ore ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago