Moviola+Aston+Villa-Bologna%3A+la+sentenza+sul+gol+dell%26%238217%3B1-0
bolognasportnewsit
/news/52543524358/moviola-aston-villa-bologna-la-sentenza-sul-gol-dell-1-0/amp/

Moviola Aston Villa-Bologna: la sentenza sul gol dell’1-0

Niente impresa in quel di Birmingham per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù si sono dovuti arrendere all’Aston Villa di Unai Emery, per il momento unica squadra a punteggio pieno.

La classifica vede adesso il Bologna al ventottesimo posto con 1 punto (ottenuto in casa contro lo Shakhtar Donetsk) zero gol fatti e quattro subiti. Gli emiliani avranno modo di recuperare terreno nelle prossime due sfide casalinghe nella competizione contro Monaco e Lille. Almeno questo è l’auspicio sotto le due Torri.

Il riassunto del match

I felsinei si rendono protagonisti di un ottima prima parte di gara, in cui però non riesce a sfruttare le diverse opportunità capitategli, in primis quelle di Dallinga e Posch. L’Aston Villa risponde colpo su colpo fino a passare in vantaggio con la punizione di McGinn. Proprio sull’episodio controverso della punizione da cui scaturisce il gol, vi riportiamo nel paragrafo seguente la moviola della Gazzetta dello Sport, che dà le sue valutazione anche a Pinheiro e i suoi assistenti.

Dopo il gol del vantaggio dei Villans il Bologna perde un po’ le misure e va in difficoltà, tant’è vero che poco dopo arriva anche il raddoppio di Jhon Duran, che brucia il connazionale Lucumì e deposita in rete alle spalle di Skoruspski il pallone del 2-0.

Lukasz Skorupski e Stefan Posch (ph. Image Sport)

Il Bologna prova la reazione e sfiora il gol con Beukema che colpisce la traversa su situazione da corner. Il portiere rossoblù evita nel finale che il passivo diventi più pesante.

La moviola di Aston Villa-Bologna

Come riportato in precedenza, andiamo ora a vedere la moviola del match di ieri del noto quotidiano sportivo. Ecco quanto scritto riguardo il gol del vantaggio dei Villans e sulla punizione da cui nasce il gol:

Regolare l’ 1-0: non c’è tocco di mano di Barkley. Check in cuffia sul vantaggio firmato da McGinn su punizione per un tocco di mano di Barkley a centro area: l’inglese in elevazione in effetti allunga il braccio destro ma la palla gli sfila accanto senza toccarlo. Nell’azione, proteste Bologna per un fallo su Fabbian e perché non ci sarebbe il fallo di Freuler da cui nasce la punizione, ma le immagini sembrano confermare la decisione dell’arbitro

Le pagelle della terna arbitrale

Pinheiro: 6.5. Partita che non ha presentato situazioni “critiche”. Vede bene sull’1-0, non c’è mano di Barkley. Cinque gialli corretti.

Jesus e Maia (assistenti ): 6

LEGGI ANCHE: Bologna, crisi del gol senza fine: record negativo in Champions per i rossoblù!

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

7 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

8 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

8 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

9 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

10 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

11 ore ago