Nuovo+arrivo+in+casa+Virtus%3A+ecco+l%26%238217%3Bala+forte+Sagerer
bolognasportnewsit
/news/528982904326/nuovo-arrivo-in-casa-virtus-ecco-l-ala-forte-sagerer/amp/

Nuovo arrivo in casa Virtus: ecco l’ala forte Sagerer

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Sarah Sagerer

Ala forte di 191cm, Sarah nasce a Schörfling in Austria l’8 febbraio 1996.
Frequenta la The Rock High School di Gainesville in Florida nel suo primo anno da senior, chiudendo la stagione 2013/2014 con 14.4 punti di media e 10.2 rimbalzi. Nell’anno successivo, fino al 2019, frequenta la Stetson University con cui vince nel 2016/2017 il primo titolo di Conference, venendo poi inserita nella prima squadra di Conference come “Defensive Player of the Year”, chiudendo la stagione da prima per stoppate, rimbalzi totali e rimbalzi difensivi. Nelle stagioni successive del college continua ad impressionare soprattutto dal punto di vista difensivo, anche se i 15 punti di media segnati negli ultimi due anni alla Stetson University ne certificano anche l’efficacia offensiva (45% dalla lunga distanza. Nelle ultime due stagioni gioca nel campionato polacco: all’Energa Torun in Polonio, con 16.6 punti di media e 7.2 rimbalzi e in questa stagione al Sosnowiec con 14.1 punti di media e 6 rimbalzi.
Con la Nazionale austriaca Sagerer partecipa ai tornei giovanili, prima di militare in pianta stabile nella selezione Austria 3×3.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

5 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago