È il danese, classe 1996, Jonas Vingegaard il vincitore dell’edizione 2021 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali che si è conclusa oggi a Forlì.
Il portacolori della Jumbo Visma, a segno nelle tappe di Sogliano al Rubicone e di San Marino, si è aggiudicato la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia con 22” su un altro danese, Mikkel Honoré (Deceunink Quick Step) vincitore oggi dell’ultima tappa, e 32” sull’australiano Nicholas Schultz (Team Bikeexchange).
La tappa odierna, che prevedeva sette giri del circuito della Rocca delle Caminate, ha visto al comando a lungo un gruppetto di sette unità: Honorè (Deceuninck-QuickStep) Carboni (Bardiani), Jorgensen (Movistar), Swift (Ineos-Grenadiers), De Marchi (Israel StartUp), Osorio (Caja Rural) e Fancellu (Eolo-Kometa), raggiunti poi dal gruppo al km 149, a meno di 20 chilometri dalla conclusione. In quel momento al comando si è formato un drappello di quindici unità dal quale, a sei chilometri dall’arrivo, hanno allungato Honoré e Vingegaard.
I due battistrada hanno trovato immediatamente l’accordo e per gli inseguitori non c’è stato nulla da fare.
Sul traguardo di Piazza Saffi ad imporsi nello sprint ristretto è stato Mikkel Honoré che ha preceduto il connazionale Vingegaard mentre in terza posizione, a 19”, ha concluso il neozelandese Shane Archbold (Deceuninck Quick Step).
Vingegaard si aggiudica pertanto la classifica generale (maglia Regione Emilia Romagna) e la classifica a punti (maglia Selle SMP), mentre il colombiano Alejandro Osorio (Caja Rural) si è imposto nella classifica GPM (maglia SIDI) e il britannico Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) ha vestito la maglia Felsioneo di vincitore della classifica giovani.
Foto (credit Bettiniphoto)
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…