Blindato+un+talento%3A+ufficiale+il+rinnovo%2C+il+comunicato
bolognasportnewsit
/news/535190474246/blindato-un-talento-ufficiale-il-rinnovo-il-comunicato/amp/

Blindato un talento: ufficiale il rinnovo, il comunicato

Il Bologna di Vincenzo Italiano sta marciando su ottimi ritmi e gli ultimi risultati (quattro vittorie nelle ultime cinque di Serie A) hanno rilanciato le ambizioni europee dei felsinei e riportato entusiasmo sotto le due Torri. Il tutto con una partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca. La società è comunque vigile sul mercato qualora ci fossero occasioni, ma soprattutto attenta ai talenti di casa propria.

Pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità circa il rinnovo di un talento rossoblù. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Bologna: ufficiale il rinnovo, i dettagli

Il Bologna tramite una nota resa pubblica sul proprio sito ha ufficializzato il rinnovo di Nicola Bagnolini, portiere classe 2004. Continua la storia del giovane rossoblù sotto i Portici. Il giovane si lega al club con un contratto fino al 2027, con opzione per un altro anno. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Nicola Bagnolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.

Giovanni Sartori e Nicola Bagnolini (ph. bolognafc.it)

La carriera di Nicola Bagnolini

Nicola Bagnolini nasce a Cesena il 14 marzo del 2004. Cresce nelle giovanili della squadra bianconera, per poi approdare in quelle del Bologna nell’estate del 2018. Il giovane portiere fa tutta la trafila nelle giovanili del club rossoblù ( under 17 e under 19 comprese), per poi essere aggregato anche alla prima squadra. Nonostante la giovane età ha già debuttato in Serie A in un Bologna-Genoa 1-0 del 2021-2022 con Mihajlovic in panchina. Lo scorso anno ha invece fatto la sua seconda presenza nella massima serie, rimpiazzando Ravaglia al 86′, sempre contro i liguri. Il giovane ha giocato anche due partite con la maglia della Nazionale dell’Under 19 , debuttando il 10 agosto del 2022. Transfermarkt gli attribuisce un valore di mercato di 200 mila euro.

LEGGI ANCHE: Juventus-Bologna, riprendono gli allenamenti: condizioni e tempi di recupero di Orsolini

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Le dichiarazioni di Cassano: “Orsolini può guadagnare 8 milioni di euro, Leao al massimo 2”

Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…

24 minuti ago

Bologna, Holm sa come risolvere gli infortuni: il segreto dello svedese

Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…

2 ore ago

Gattuso su Cambiaghi: “È bravo in entrambe le fasi. Mi ricorda Politano”

È arrivato il momento di Nicolò Cambiaghi in Nazionale e il Ct Gattuso ha subito…

3 ore ago

Esonero dopo la sosta: il sostituto è italiano

La sosta porta i club a riflettere con calma sul futuro e per un tecnico…

4 ore ago

Kompany in Serie A dopo l’esonero: firma con una big

A sorpresa l'ex difensore potrebbe dire addio al Bayern Monaco e firmare con un club…

5 ore ago

La forza del Dall’Ara: il Bologna in casa viaggia a ritmo scudetto

Il 4-0 al Pisa è la riprova di una squadra che ama il sostegno del…

5 ore ago