Le+ultime+su+Orsolini+e+Ferguson%3A+per+il+7+spunta+la+data+del+rientro%2C+lo+scozzese%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/535458909702/le-ultime-su-orsolini-e-ferguson-per-il-7-spunta-la-data-del-rientro-lo-scozzese/amp/

Le ultime su Orsolini e Ferguson: per il 7 spunta la data del rientro, lo scozzese…

Il Bologna di Vincenzo Italiano è ormai in rampa di lancio e gli ultimi risultati lo testimoniano. Nonostante le assenze i rossoblù hanno alzato il livello delle proprie prestazioni in ogni competizione, vincendo in campionato contro il Como, contro l’Atalanta ai quarti di Coppa Italia e pareggiando a Lisbona contro lo Sporting in Champions League.

Oggi a Lecce i felsinei vincendo avranno l’opportunità di continuare a sognare un piazzamento europeo e rispondere al Milan, vincitore ieri ad Empoli grazie alle reti di Leao e Santiago Gimenez. Inoltre a portare altro vento in poppa, arrivano buone notizie per il tecnico, in particolar modo riguardo ai rientri di Orsolini e Ferguson, ai box da diversi giorni.

I rientri di Orsolini e Ferguson

Infatti come segnala il Corriere dello Sport-Stadio, c’è un data cerchiata in rosso per il rientro numero 7 rossoblù Riccardo Orsolini. L’esterno, infortunatosi in Champions League contro il Borussia Dortmund, puo’ concretamente pensare di tornare in campo e a disposizione di Italiano per l’anticipo di venerdì prossimo contro il Torino di Paolo Vanoli. Orsolini, cha ha iniziato il programma di lavoro personalizzato in campo, sta spingendo sull’accelleratore e da quanto si apprende dovrebbe riuscire a rientrare in anticipo rispetto alle quattro settimane previste per l’infortunio al bicipite femorale destro. In settimana qundi dovrebbe riuscire a rientrare in gruppo.

Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

Le ultime sul rientro di Ferguson

Il centrocampista scozzese, che si è procurato una lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra, sta crescendo. Lo riporta il medesimo quotidiano. Infatti il numero 19 rossoblù, a una decina di giorni dall’infortunio di Lisbona sta cercando di velocizzare il proprio recupero. Certo che visto che è tornato a giocare solo a novembre, servirà la massima attenzione e cautela ma è possibile che anche lui riesca a tornare tra i convocati per la partita contro il Torino. Sembra quindi che i due leader corrano verso il recupero, Italiano puo’ sorridere.

LEGGI ANCHE: Lecce-Bologna, esordio dal 1′ per un neo acquisto: le probabili formazioni

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

30 minuti ago

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…

1 ora ago

Bologna-Torino, la moviola: direzione nervosa da parte di Ayroldi

Bologna-Torino è stata una partita con importanti episodi arbitrali: andiamo a vedere nel dettaglio le…

2 ore ago

Bologna-Torino, le pagelle dei quotidiani: Lykogiannis il migliore, male Dallinga

Bologna-Torino, le pagelle dei quotidiani sportivi tra i rossoblù e la formazione granata allenata da…

3 ore ago

Il ‘nuovo Klose’ in Serie A: firma con un’altra big

La Serie A è sempre alla ricerca di nuovi validi attaccanti per le big italiane.…

4 ore ago

Milan, addio Gimenez: il bomber argentino per Allegri

Il Milan è alla ricerca di un nuovo numero nove. Finora Gimenez ha deluso le…

5 ore ago