Le+ultime+su+Orsolini+e+Ferguson%3A+per+il+7+spunta+la+data+del+rientro%2C+lo+scozzese%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/535458909702/le-ultime-su-orsolini-e-ferguson-per-il-7-spunta-la-data-del-rientro-lo-scozzese/amp/

Le ultime su Orsolini e Ferguson: per il 7 spunta la data del rientro, lo scozzese…

Il Bologna di Vincenzo Italiano è ormai in rampa di lancio e gli ultimi risultati lo testimoniano. Nonostante le assenze i rossoblù hanno alzato il livello delle proprie prestazioni in ogni competizione, vincendo in campionato contro il Como, contro l’Atalanta ai quarti di Coppa Italia e pareggiando a Lisbona contro lo Sporting in Champions League.

Oggi a Lecce i felsinei vincendo avranno l’opportunità di continuare a sognare un piazzamento europeo e rispondere al Milan, vincitore ieri ad Empoli grazie alle reti di Leao e Santiago Gimenez. Inoltre a portare altro vento in poppa, arrivano buone notizie per il tecnico, in particolar modo riguardo ai rientri di Orsolini e Ferguson, ai box da diversi giorni.

I rientri di Orsolini e Ferguson

Infatti come segnala il Corriere dello Sport-Stadio, c’è un data cerchiata in rosso per il rientro numero 7 rossoblù Riccardo Orsolini. L’esterno, infortunatosi in Champions League contro il Borussia Dortmund, puo’ concretamente pensare di tornare in campo e a disposizione di Italiano per l’anticipo di venerdì prossimo contro il Torino di Paolo Vanoli. Orsolini, cha ha iniziato il programma di lavoro personalizzato in campo, sta spingendo sull’accelleratore e da quanto si apprende dovrebbe riuscire a rientrare in anticipo rispetto alle quattro settimane previste per l’infortunio al bicipite femorale destro. In settimana qundi dovrebbe riuscire a rientrare in gruppo.

Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

Le ultime sul rientro di Ferguson

Il centrocampista scozzese, che si è procurato una lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra, sta crescendo. Lo riporta il medesimo quotidiano. Infatti il numero 19 rossoblù, a una decina di giorni dall’infortunio di Lisbona sta cercando di velocizzare il proprio recupero. Certo che visto che è tornato a giocare solo a novembre, servirà la massima attenzione e cautela ma è possibile che anche lui riesca a tornare tra i convocati per la partita contro il Torino. Sembra quindi che i due leader corrano verso il recupero, Italiano puo’ sorridere.

LEGGI ANCHE: Lecce-Bologna, esordio dal 1′ per un neo acquisto: le probabili formazioni

 

Federico Russo

Recent Posts

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

4 ore ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

5 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

6 ore ago

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…

7 ore ago

Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…

10 ore ago

Juventus, blitz in Premier: arriva il mediano portoghese

Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…

11 ore ago