Verso+Lazio-Bologna%3A+seduta+di+scarico+per+i+ragazzi+di+Thiago+Motta
bolognasportnewsit
/news/538814352902/verso-lazio-bologna-seduta-di-scarico-per-i-ragazzi-di-thiago-motta/amp/

Verso Lazio-Bologna: seduta di scarico per i ragazzi di Thiago Motta

Il Bologna andato in scena ieri davanti al proprio pubblico è stata una delle versioni migliori viste fin qui. Con la vittoria per due reti a zero sulla Fiorentina, la squadra di Thiago Motta arriva alla terza vittoria consecutiva, incrementato dal secondo clean sheet di fila.

Scarico in palestra per i titolari

Nemmeno il tempo di gioire a pieno e i rossoblù si sono subito presentati in campo a partire da questa mattina, per preparare al meglio l’interessantissima gara che li attenderà domenica all’Olimpico alle ore 12:30. Presto, però, per aumentare i carichi di lavoro in vista di domenica, siccome il Bologna è sceso in campo nemmeno ventiquattro ore fa nel derby dell’Appennino  contro la Fiorentina. La vittoria ha aumentato la consapevolezza delle proprie capacità e della propria forza, ma il percorso è ancora lungo. Questa mattina intanto la squadra si è allenata sul manto erboso di Casteldebole: seduta di scarico in palestra per i titolari del Dall’Ara, lavoro atletico in campo e partitella per gli altri.    

L’esultanza di Riccardo Orsolini dopo il gol del vantaggio (ph.ImageSport)

Domani la squadra proseguirà la preparazione in vista di LazioBologna di domenica alle 12,30 con una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse al Centro Tecnico Niccolò Galli.

Sponda biancoceleste

Così come il Bologna, anche la Lazio ieri sera è stata impegnata in una sfida dal valore incommensurabile. Valore che alla fine ha premiato il lavoro fatto dai ragazzi di Sarri, capaci di battere nei minuti di recupero una corazzata così forte come quella del Bayern di Monaco. Vittoria che sicuramente avrà lasciato qualche scoria fisica, per cui esattamente come i rossoblù, anche la Lazio questa mattina è tornata ad allenarsi e a ranghi ridotti. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, i calciatori che ieri non sono scesi in campo dal primo minuto hanno svolto una serie di partitelle a campo ridotto. Sedute di allenamenti che riprenderanno nella giornata di domani alle ore 15:30. 

LEGGI ANCHE: Odgaard: “Mai trovato un clima così caldo. Zirkzee è strepitoso”

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

4 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

4 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

4 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

7 ore ago