Verso+Lazio-Bologna%3A+seduta+di+scarico+per+i+ragazzi+di+Thiago+Motta
bolognasportnewsit
/news/538814352902/verso-lazio-bologna-seduta-di-scarico-per-i-ragazzi-di-thiago-motta/amp/

Verso Lazio-Bologna: seduta di scarico per i ragazzi di Thiago Motta

Il Bologna andato in scena ieri davanti al proprio pubblico è stata una delle versioni migliori viste fin qui. Con la vittoria per due reti a zero sulla Fiorentina, la squadra di Thiago Motta arriva alla terza vittoria consecutiva, incrementato dal secondo clean sheet di fila.

Scarico in palestra per i titolari

Nemmeno il tempo di gioire a pieno e i rossoblù si sono subito presentati in campo a partire da questa mattina, per preparare al meglio l’interessantissima gara che li attenderà domenica all’Olimpico alle ore 12:30. Presto, però, per aumentare i carichi di lavoro in vista di domenica, siccome il Bologna è sceso in campo nemmeno ventiquattro ore fa nel derby dell’Appennino  contro la Fiorentina. La vittoria ha aumentato la consapevolezza delle proprie capacità e della propria forza, ma il percorso è ancora lungo. Questa mattina intanto la squadra si è allenata sul manto erboso di Casteldebole: seduta di scarico in palestra per i titolari del Dall’Ara, lavoro atletico in campo e partitella per gli altri.    

L’esultanza di Riccardo Orsolini dopo il gol del vantaggio (ph.ImageSport)

Domani la squadra proseguirà la preparazione in vista di Lazio–Bologna di domenica alle 12,30 con una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse al Centro Tecnico Niccolò Galli.

Sponda biancoceleste

Così come il Bologna, anche la Lazio ieri sera è stata impegnata in una sfida dal valore incommensurabile. Valore che alla fine ha premiato il lavoro fatto dai ragazzi di Sarri, capaci di battere nei minuti di recupero una corazzata così forte come quella del Bayern di Monaco. Vittoria che sicuramente avrà lasciato qualche scoria fisica, per cui esattamente come i rossoblù, anche la Lazio questa mattina è tornata ad allenarsi e a ranghi ridotti. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, i calciatori che ieri non sono scesi in campo dal primo minuto hanno svolto una serie di partitelle a campo ridotto. Sedute di allenamenti che riprenderanno nella giornata di domani alle ore 15:30. 

LEGGI ANCHE: Odgaard: “Mai trovato un clima così caldo. Zirkzee è strepitoso”

Pietro Celeste

Recent Posts

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblĂą in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

32 minuti ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

60 minuti ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

2 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…

4 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblĂą a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

5 ore ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

6 ore ago