Bologna%2C+Ferguson+torna+e+le+big+europee+sono+alla+finestra
bolognasportnewsit
/news/539753876998/bologna-ferguson-torna-e-le-big-europee-sono-alla-finestra/amp/

Bologna, Ferguson torna e le big europee sono alla finestra

Il Bologna si prepara ad affrontare la fase decisiva della stagione e può finalmente contare su un ritorno fondamentale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Lewis Ferguson è pronto a tornare in gruppo e potrebbe già essere convocato per il derby contro il Parma, con l’obiettivo di aumentare il minutaggio nel recupero contro il Milan della prossima settimana.

Il centrocampista scozzese, assente nelle ultime tre partite, rappresenta una pedina chiave per Vincenzo Italiano, non solo per la sua qualità tecnica e fisica, ma anche per la sua leadership.

Il lungo recupero dopo l’infortunio

Lewis Ferguson e Orkun Kokcu (ph. Image Sport)

Ferguson ha vissuto un anno complicato a causa dell’infortunio al ginocchio destro subito nell’aprile del 2024. Il suo recupero è stato rapido rispetto alle previsioni, tanto che è tornato in campo già a novembre contro il Lecce, prima di riprendere gradualmente ritmo tra campionato e Champions League.

Dopo aver ritrovato continuità tra dicembre e gennaio, Ferguson ha subito un nuovo stop a febbraio, questa volta per un problema muscolare rimediato nei primi minuti della sfida contro lo Sporting Lisbona. Ora, dopo settimane di lavoro differenziato, è pronto a rientrare con la squadra.

Un leader in campo e nei numeri

Oltre alla sua importanza tattica, Ferguson rappresenta un vero e proprio talismano per il Bologna. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, nelle sette partite di Serie A in cui ha giocato quest’anno, la squadra non ha mai perso:

  • Vittorie contro Lecce, Fiorentina, Torino e Monza
  • Pareggi contro Roma, Inter ed Empoli

L’unico match di campionato in cui il Bologna è uscito sconfitto tra dicembre e gennaio è stato contro il Verona (2-3), l’unico nel quale Ferguson non ha messo piede in campo.

Futuro e valore di mercato

Il rientro del capitano arriva in un momento chiave della stagione, ma sullo sfondo resta il tema del suo futuro. Il Bologna ha blindato Ferguson con un rinnovo fino al 2028, ma il suo valore di mercato continua a crescere.

Secondo La Gazzetta dello Sport, senza l’infortunio dell’anno scorso, probabilmente qualche big europea avrebbe già bussato alla porta del Bologna. Oggi il club rossoblù non prende in considerazione offerte inferiori ai 30 milioni di euro, segnale di quanto sia centrale nel progetto.

Un rientro per lo sprint europeo

Dopo aver saltato le sfide con Como, Lecce e Torino, Ferguson è pronto a rientrare e a dare il suo contributo in un finale di stagione che potrebbe regalare al Bologna una qualificazione storica in Europa.

Il suo impatto sulla squadra è evidente, e il ritorno in campo di un giocatore così determinante potrebbe essere la chiave per il definitivo salto di qualità nella corsa a un piazzamento europeo.

Recent Posts

Orsolini, stallo rinnovo: il Bologna attende una risposta, ma è pronto a metterlo sul mercato

Si attende una risposta definitiva del numero sette del Bologna Riccardo Orsolini. Gli ultimi aggiornamenti…

55 minuti ago

Clamoroso al Mondiale, il capitano della Nazionale viene accusato di stupro

Regnano le polemiche al Mondiale, il capitano della Nazionale viene accusato di stupro durante la…

5 ore ago

Il gol che rappresenta un popolo: l’eroe Nazionale fa la storia

Tra i simboli dell'Iraq al Mondiale c'è l'attaccante che ha segnato il gol nel big…

7 ore ago

Bowie, si scatena l’asta per il bomber scozzese: c’è anche il Bologna

Hellas Verona, alla scoperta del nuovo attaccante degli scaligeri che è stato accostato al Bologna…

21 ore ago

Liberali, il classe 2007 che ha stregato tutti: dal Bologna alla Juventus

Tra i giocatori più promettenti in Italia c'è Liberali, classe 2007 che ha stregato tutti…

22 ore ago

Il Bologna prepara il colpo Peer Koopmeiners: pronta l’offerta all’AZ

Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo: il candidato principale è Peer Koopmeiners. Pronta l'offerta all'AZ…

23 ore ago