Ekpe+Udoh%3A+%E2%80%9COrgoglioso+di+essere+qui%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/542538894854/ekpe-udoh-orgoglioso-di-essere-qui/amp/

Ekpe Udoh: “Orgoglioso di essere qui”

In mattinata la Virtus Segafredo Bologna ha presentato il neoacquisto Ekpe Udoh, che insieme a Paolo Ronci ha risposto alle domande della stampa.

Paolo Ronci: “Siamo felici di aver chiuso questa trattativa difficile con Ekpe Udoh. È un giocatore di grande esperienza che dará un grande contributo al settore dei lunghi. Sappiamo quanto sia importante avere i giusti veterani in squadra per far crescere i giocatori più giovani: Udoh, grazie al grande numero di partite importanti giocate in carriera, sará fondamentale per i compagni e potrà condividere la sua esperienza e la mentalità vincente che lo ha sempre caratterizzato. La nostra idea è sempre quella di dare all’allenatore un roster completo, che possa variare le caratteristiche del quintetto in base all’avversario. Udoh sará utile anche sotto questo punto di vista, potendo giocare come 5 e come 4. Sono soddisfatto di questa sessione di mercato: a differenza di quanto scritto da alcune testate non abbiamo ricevuto molte porte in faccia, nonostante le altre contendenti fossero societá di Eurolega. Grazie a questa proprietà non abbiamo paura di sfidare i grandi club, nel mercato vogliamo avere il coraggio di sfidare i più forti che abbiamo sempre avuto in campo

 

Udoh: “Sono orgoglioso di essere arrivato a Bologna e di essere tornato in Europa. Sono venuto alla Virtus per una serie di fattori, dal roster competitivo alla presenza di coach Scariolo. É una squadra forte che potrá affrontare al meglio una stagione lunga. Ora è presto per avere obbiettivi, dovremo dare il meglio e crescere insieme. I miei compagni italiani sono giocatori molto forti, anche in difesa grazie alla loro aggressivitá. Li ho sfidati alle Olimpiadi ed ora sono contento di averli dalla mia parte. Il mio ruolo? Sono qui per dare una mano alla squadra, ho parlato con coach Scariolo e ci saranno diverse situazioni in campo. Posso giocare da 5, ma anche scambiare posizione in campo come giá fatto con Vesely in Turchia“.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

1 ora ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

2 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

3 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

3 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

4 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

5 ore ago