Geetit+domani+a+Savigliano+per+rincorrere+la+salvezza
bolognasportnewsit
/news/543209983494/geetit-domani-a-savigliano-per-rincorrere-la-salvezza/amp/

Geetit domani a Savigliano per rincorrere la salvezza

La Geetit Pallavolo Bologna si prepara ad un altro anticipo: sabato 15 Gennaio sarà impegnata in una delle trasferta più lunghe della stagione contro la Monge Gebaudo Savigliano. La squadra della provincia di Cuneo occupa attualmente l’undicesimo posto nella classifica generale, appena sopra Bologna e separata da questa di solo due lunghezze. Una vittoria per i rossoblù sarebbe un altro passo decisivo in chiave salvezza ma sarà una partita tutt’altro che semplice. La squadra piemontese ha già battuto Bologna nella gara di andata, aggiudicandosi tra le mura del Pala Savena il bottino pieno e si è rinforzata con i nuovi innesti Dutto e Galaverna. La chiave principale del match dovrà essere la pazienza. Tra i punti di forza degli avversari spicca per l’aggressività in difesa e la capacità di limitare al massimo gli errori. 

I pensieri di coach Andrea Asta: “Savigliano è una squadra molto organizzata, solida in cambio palla e molto coriacea in fase difensiva, è difficile da studiare perché hanno dimostrato nel corso del girone d’andata di avere tantissime combinazioni valide. Sono una squadra molto organizzata in fase muro-difesa e anche nella gara di andata per noi fu davvero difficile chiudere ogni punto. Partiremo ovviamente sfavoriti da pronostico, ma veniamo da un periodo positivo come clima in palestra e come qualità degli allenamenti: abbiamo un’idea ben precisa di come possiamo affrontare tecnicamente e tatticamente questa gara e stiamo facendo del nostro meglio per arrivare preparati. Abbiamo molta fiducia nel gioco che possiamo esprimere e cercheremo con umiltà e molta determinazione di tornare a Bologna senza rimpianti, al di là del risultato finale”.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

10 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago