Al+Citt%C3%A0+di+Bologna+di+tennis+iniziano+gli+ottavi
bolognasportnewsit
/news/543964958214/al-citta-di-bologna-di-tennis-iniziano-gli-ottavi/amp/

Al Città di Bologna di tennis iniziano gli ottavi

Nel pomeriggio di ieri l’incontro tra Alessandra Mazzola (2.4 CT Viserba) e Anna Paradisi (2.4 Match Ball Firenze) vinto da quest’ultima 7/5-4/6-7/5 che ora dovrà vedersela con la testa di serie numero uno Lucia Bronzetti (2.1 Tennis Club Genova), era stato definito dai presenti interminabile perché durato quasi quattro ore, quello disputato nel tardo pomeriggio tra Cecilia Pattacini (2.6 Nettuno Tennis) e Martina Muzzolon (2.4 Circolo Tennis Scaligero) ha battuto il record di durata della Prima Edizione del Trofeo Città di Bologna degli incontri finora disputati. 

Le quattro ore sono state superate abbondantemente in un match tra i più intensi visti fino a questo momento al Nettuno Tennis. Cecilia Pattacini ha vinto il primo 6/4, ma ha perso 6/7-6/7 i successivi. La Muzzolon ha giocato una grandissima partita basata sulla difensiva e non ha più sbagliato un colpo. La Pattacini che difendeva i colori del Nettuno ha il rammarico di aver sprecato cinque match Ball, tre nel secondo set e due nel terzo. 

La Muzzolon incontrerà agli ottavi, in programma per oggi, Denise Valente (2.4 Tennis Club Genova). Oltre all’incontro già citato tra Bronzetti e Serafini, da seguire con attenzione Angelica Raggi (2.2 Circolo Cannottieri Aniene) che affronterà Lisa Pigato (2.3 Canottieri Casale) e quello tra Aurora Zantedeschi (2.4 Associazione Tennis Verona) che se la vedrà con Nicole Fossa Huergo (2.4 CT Bologna). 

Matteo Fogacci

Responsabile redazione sportiva

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago