Ancora un successo, nonostante le mille difficoltà organizzative che fino all'ultimo hanno reso difficoltosa l'organizzazione dell'11^ edizione del Gran premio Assicoop di Bocce che si è svolto nella pista a dieci corsi della più grande bocciofila italiana, quella di san Giovanni in Persiceto.
<<È la passione per il nostro sport che ci aiuta a superare le difficoltà>> è stato il commento a caldo di Francesco Furlani, Presidente del Comitato Organizzatore, a manifestazione appena conclusa. Erano presenti oltre 200 atleti, le migliori coppie provenienti da tutta Italia. La precisione millimetrica e la resistente concentrazione hanno portato Giacomo Lorenzini e Niko Bassi, giocatori della bocciofila Vigasio di Verona a trionfare 10 a 2 sui bolognesi Lipparini e Simonini.
<<L'entusiasmo che si è respirato durante tutta la giornata nell’essere nuovamente in campo – ha continuato Furlani – ha fatto da cornice ad una delle migliori e più partecipate manifestazioni nazionali. Purtroppo lo sport, così come ogni altro settore, si trova a doversi adattare alla complessa situazione che stiamo vivendo. La vera vittoria in questa giornata, è stata quella di essere riusciti a permettere lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza e nel rispetto dei protocolli vigenti. Ancora una volta il nostro sport è riuscito a dimostrare come competizione agonistica e serietà possano convivere>>. Il lavoro di Furlani è stata accompagnata da quella di tutti i suoi collaboratori: << Ringrazio i volontari della Bocciofila – ha concluso – il corpo arbitrale, tutti gli atleti che hanno partecipato così numerosi, ma soprattutto ringrazio la nostra Federazione che ancora una volta ha creduto in noi>>.
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…
Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…