In seguito ai primi due movimenti ufficiali in entrata, rappresentati dagli acquisti di Holm e Miranda, il Bologna nel prossimo futuro effettuerà le prime cessioni, con quella di Calafiori sempre più in vista. Il calciomercato rossoblù poi tornerà a concentrarsi sulle entrate, con i primi obiettivi che saranno l’attaccante e il difensore centrale.
Il difensore centrale classe 2002, Riccardo Calafiori, è sempre più vicino a lasciare il Bologna. L’Arsenal ha infatti superato la concorrenza, ed è in pole per acquistare l’ex Basilea. I Gunners hanno presentato un’offerta convincente sia al Bologna che al calciatore, il quale è sempre più indirizzato verso la squadra londinese.
Sul giocatore si erano registrati anche interessi da parte di Juventus, Chelsea e Bayer Leverkusen, ma la squadra di Arteta è sempre più vicina al difensore azzurro, con l’intesa tra i due club sempre più vicina sulla base di una cifra che ruota attorno ai 50 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la squadra mercato rossoblĂą sta giĂ ragionando sul possibile sostituto di Riccardo Calafiori. Oltre alle possibilitĂ che provengono dall’estero, i felsinei stanno anche valutando delle piste italiane.Â
Una di queste porta a Niccolò Casale, difensore centrale della Lazio: il Bologna ha chiesto informazioni e lo valuta con attenzione. Casale nel corso dell’ultima stagione ha giocato 20 presenze in Serie A con la maglia biancoceleste, oltre a 2 match disputati in Champions League.Â
Con la squadra di Roma ha anche 6 gare giocate tra Europa e Conference League, dunque l’ex Hellas Verona è un difensore che ha già avuto un primo approccio con le coppe europee.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: Ioannidis e Cambiaghi, c’è distanza economica tra le parti
NovitĂ interessanti per quanto riguarda il futuro immediato di Jonathan David. Può subito partire a…
Cambiaghi migliore in campo e in netta crescita. Italiano crede nelle sue qualitĂ . L'elogio nel…
Un nuovo intreccio in casa Juventus per rinforzare l'attacco di Tudor. David ha deluso finora…
Le parole dell'esterno rossoblĂą su sogni, obiettivi e aspetti da migliorare oveva vincere e lo…
L’ennesimo risultato deludente di questo inizio stagione avrebbe portato la societĂ a mettere in discussione…
Se il Milan è tornato da Torino amareggiato per aver pareggiato contro la Juventus è…