Bologna%2C+spunta+Under+per+il+post+Ndoye%3A+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736325021/bologna-spunta-under-per-il-post-ndoye-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Bologna, spunta Under per il post Ndoye: i dettagli

Bologna, spunta a sorpresa il nome dell’ex Roma tra i possibili nuovi eredi di Ndoye: le cifre del talento turco nelle ultime stagioni

Chi si ricorda di Cengiz Under? Il talento turco nel 2017 fu il nuovo colpo in casa Roma. Il classe 1997 approdò nella capitale come uno dei migliori talenti europei. Un’esperienza quella in Italia che fu piena di alti e bassi, da una parte una buona prima fase con Di Francesco, dall’altra un’ultima stagione molto sotto alle aspettative. Il suo bottino totale in Serie A conta 88 presenze, 17 reti e 12 assist.

C’è il possibile ritorno in Serie A per Under: i possibili scenari

Dopo cinque anni all’estero potrebbe esserci un ritorno in Italia per Under. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, il Bologna starebbe pensando su di lui per rafforzare i propri esterni di attacco. Il classe 1997 è attualmente un giocatore di proprietà del Fenerbahce e ha trascorso l’ultima stagione al Los Angeles FC ed è tornato a Istanbul nel club allenato da Jose Mourinho.

Sul giocatore però ci sarebbe l’interesse di alcune squadre estere dai francesi del Rennes e gli spagnoli del Girona. Non è però da escludere un ritorno negli Stati Uniti, con molti club che potrebbero offrire un contratto molto ricco a livello economico all’ex Marsiglia. Under al momento è legato al club turco con un contratto fino al giugno del 2027 e ha indossato la divisa della società per 42 presenze totali con 9 gol e 3 assist.

Negli ultimi mesi in California, Under è sceso in campo in 16 occasioni con due reti e 3 assist.

C’è il possibile ritorno in Serie A per Under: i possibili scenari. Bolognasportnews (Photo by Ahmad Mora/Getty Images Via One Football)

Bologna, le possibile alternative sulle fasce: i nomi favoriti per il post Ndoye

Mai come in questi giorni il Bologna è al lavoro per un nuovo esterno di attacco. La partenza di Ndoye è molto pesante e Di Vaio e  Sartori sono alla ricerca di un sostituto degno. Se da una parte c’è Under, profilo di 28 anni dall’altra c’è l’opzione under 21 con i vari Kevin, Eguinaldo e Wesley-Gassova. 

Nei prossimi giorni ci potrebbe essere l’accelerata decisiva, la sensazione e che i felsinei potrebbero acquistare un giovane talento da un campionato inferiore. Una strategia che ormai è la prassi a Casteldebole e Sartori è un maestro dai tempi dell’Atalanta quando riuscì a scovare molti dei talenti che hanno reso grande la dea nel ciclo di Gasperini.

Recent Posts

Bernardeschi, Orsolini e una convivenza difficile: la grande sfida di Palladino

La possibile chiave di volta della stagione del Bologna può essere la soluzione alla difficile…

8 ore ago

Tra partenze sprint e inizi in sordina: la storia di Raffaele Palladino

Tanto lavoro da fare in poco tempo per il nuovo allenatore del Bologna. Come sono…

9 ore ago

Dall’interessamento del Bologna, alla convocazione in Nazionale e l’attenzione dell’Inter: la rapida ascesa di Alessandro Romano

Il centrocampista classe 2006 in estate è stato molto vicino al Bologna, ma l'affare è…

10 ore ago

La parabola discendente di Moro: dopo l’exploit con Italiano, è finito in naftalina

Il centrocampista croato, dopo una crescita esponenziale con Vincenzo Italiano, sta giocando pochissimo. L'approfondimento Ci…

11 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: il report dell’allenamento

Il Bologna di Palladino prosegue la preparazione senza diversi nazionali. Il report dell'allenamento odierno Due…

12 ore ago

Hickey rivela: “Gioco in Premier League grazie al Bologna e a Mihajlović”

Le parole del terzino scozzese ex Bologna, ora al Brentford, ha ricordato il passato sotto…

17 ore ago