Bologna+in+pressing+su+Rowe%3A+il+Marsiglia+ha+deciso+il+suo+futuro%2C+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/549736325850/bologna-in-pressing-su-rowe-il-marsiglia-ha-deciso-il-suo-futuro-le-ultime/amp/
Calciomercato

Bologna in pressing su Rowe: il Marsiglia ha deciso il suo futuro, le ultime

Tra i principali candidati per il post Ndoye c’è il classe 2003 inglese di proprietà del Marsiglia. Il club francese ha preso una decisione importante sul futuro del calciatore ex Norwich

Il calciomercato estivo del Bologna è stato profondamente segnato dalla cessione di Dan Ndoye al Nottingham Forest. Chiaro quindi che la società rossoblù sia ormai da tempo al lavoro per trovare l’erede del classe 2000 svizzero, partito fortissimo nella sua nuova esperienza sportiva. Tra i profili vagliati c’è anche quello di Jonathan Rowe, esterno sinistro inglese classe 2003 di proprietà del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il giovane però recentemente si è reso protagonista di un episodio increscioso al termine del match perso per 1-0 contro il Rennes. Infatti il classe 2003 è stato al centro di un alterco piuttosto pesante con l’ex Juventus Adrien Rabiot, costringendo il Marsiglia a prendere provvedimenti. Il suo futuro appare quindi segnato, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio.

Decisione presa sul futuro di Rowe: i dettagli

Infatti come si apprende il Marsiglia avrebbe deciso di mettere sul mercato Jonathan Rowe, da tempo finito nel mirino dei rossoblù per raccogliere l’eredità di Ndoye. Il comportamento dei due è stato considerato inammissibile, per cui club e staff tecnico hanno optato per l’inserimento dei due nella lista dei trasferimenti. Questo potrebbe stravolgere le carte in tavola per il Bologna, fortemente interessato al giocatore. Probabilmente questo potrebbe agevolare un minimo la trattativa tra i club soprattutto per quanto riguarda la valutazione economica (12 milioni secondo Transfermarkt), seppur come segnalatovi ieri il giocatore dovrebbe ancora dare l’ok al trasferimento.

Decisione presa sul futuro di Rowe: i dettagli. Bologna Sport News (Photo by Christian Hofer/Getty Images Via OneFootball)

Oltretutto gli emiliani non sarebbero i soli ad essere rimasti impressionati dalle qualità del classe 2003, infatti un altro club di Serie A sta valutando il suo profilo. Si tratta della Roma di Gasperini, prossima avversaria del Bologna al debutto in Serie A. I capitolini infatti, dopo aver incassato il rifiuto di Jadon Sancho sarebbero alla ricerca di un esterno da regalare al tecnico ex Atalanta e starebbero cercando di superare la concorrenza. Questa decisione in ogni caso cambia in maniera incontrovertibile il futuro del giocatore. Solo il tempo dirà se lo stesso sarà a tinte rossoblù.

Rowe, i numeri della sua stagione

Il classe 2003 inglese, legato al Marsiglia da un contratto fino al 2029, ha trovato spazio nel corso dell’ultima Ligue 1 (28 presenze) condite da tre gol e tre assist. L’exploit della sua carriera è però arrivato nel 2023-2024 con la maglia del Norwich in Championship, quando chiuse la stagione regolare con 12 reti e 2 assist. L’esterno nonostante la giovane età ha totalizzato già 149 presenze, mostrando una spiccata freddezza sotto porta, mettendo a referto 39 reti e 19 assist. Oltretutto dispone di una discreta esperienza internazionale avendo totalizzato 10 presenze con la maglia della Nazionale Under 21 con tre reti all’attivo.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Vitik, scontro con Budimir in Nazionale: le condizioni del centrale del Bologna

Il centrale ceco è stato vittima di un duro scontro con Budimir durante Repubblica Ceca-Croazia.…

7 minuti ago

Marotta chiude per il crack brasiliano: lo manda Neymar

Saranno ore intense per conoscere il futuro del talento brasiliano. Spunta l'intreccio in casa Inter…

34 minuti ago

Lunin in Serie A: firma con una big a gennaio

Il portiere ucraino non sta trovando spazio con il Real Madrid e potrebbe andare a…

1 ora ago

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi

Gli azzurri in campo questa sera contro l'Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del…

2 ore ago

Juve: il ‘nuovo’ Bremer dal Portogallo, affare da 25 mln

I bianconeri sono alla ricerca di un centrale per alzare ancora di più della rosa.…

3 ore ago

L’ex Bologna Theate: “L’Italia mi manca tanto, è un bellissimo campionato”

Le parole di Arthur Theate, ex difensore del Bologna, ora protagonista della nazionale belga ai…

3 ore ago