Jonathan+Rowe-Bologna%3A+%C3%A8+fatta.+Cifre+e+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736326006/jonathan-rowe-bologna-e-fatta-cifre-e-dettagli/amp/
Calciomercato

Jonathan Rowe-Bologna: è fatta. Cifre e dettagli

Dopo una lunga ricerca il Bologna ha rotto gli indugi: è fatta per il trasferimento dal Marsiglia del classe 2003 inglese. Cifre e dettagli

Il calciomercato estivo del Bologna è stato profondamente segnato dalla cessione di Dan Ndoye al Nottingham Forest. Chiaro quindi che la società rossoblù sia ormai da tempo al lavoro per trovare l’erede del classe 2000 svizzero, partito fortissimo nella sua nuova esperienza sportiva. Tra i profili vagliati c’era anche quello di Jonathan Rowe, esterno sinistro inglese classe 2003 di proprietà del Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Il talentuoso esterno è finito però ai margini del club francese per via dell’incresciosa lite con Adrien Rabiot ed è stato inserito nella lista dei trasferimenti. Il club rossoblù dopo averlo seguito a lungo, ha ora chiuso l’operazione, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio.

Trovato il sostituto di Ndoye: giocatore autorizzato alle visite

Infatti come si apprende il Bologna ha raggiunto l’intesa definitiva con il Marsiglia per il trasferimento dell’esterno inglese classe 2003 per 19.5 milioni di euro, bonus inclusi. Il club francese si è inoltre assicurato una percentuale sulla futura rivendita del 10%. L’affare può dunque considerarsi fatto, dopo una lunga ricerca i rossoblù si assicurano così il sostituto di Dan Ndoye. Il giovane andrà a contendere una maglia a Dominguez e Cambiaghi.

Trovato il sostituto di Ndoye: giocatore autorizzato alle visite. Bologna Sport News (Photo by Christian Hofer/Getty Images Via OneFootball)

Il classe 2003 è stato dunque autorizzato a svolgere le visite mediche con il club rossoblù ed è dunque pronto a vivere la sua nuova avventura sportiva. Italiano avrà dunque a disposizione un nuovo esterno d’attacco da plasmare e aiutare a crescere per portarlo alle luci della ribalta. I rossoblù inseriscono quindi un tassello importante al proprio mosaico, ancora incompleto. Verosimilmente quindi si riverseranno nelle ultime settimane alla ricerca del nuovo centrocampista, utile ad allungare le rotazioni.

Rowe, i numeri della sua stagione

Il classe 2003 inglese, legato al Marsiglia da un contratto fino al 2029, ha trovato spazio nel corso dell’ultima Ligue 1 (28 presenze) condite da tre gol e tre assist. L’exploit della sua carriera è però arrivato nel 2023-2024 con la maglia del Norwich in Championship, quando chiuse la stagione regolare con 12 reti e 2 assist. L’esterno nonostante la giovane età ha totalizzato già 149 presenze, mostrando una spiccata freddezza sotto porta, mettendo a referto 39 reti e 19 assist. Oltretutto dispone di una discreta esperienza internazionale avendo totalizzato 10 presenze con la maglia della Nazionale Under 21 con tre reti all’attivo.

Federico Russo

Recent Posts

Da Dzeko ad Asllani: quando il mercato diventa in salita

Il mercato estivo del Bologna è stato contraddistinto da mille peripezie sin dai primi giorni.…

43 minuti ago

Le rivali del Bologna: Roma, alla scoperta dei primi avversari dei rossoblù

Alla scoperta delle avversarie del Bologna: ecco i possibili punti deboli e forti della Roma…

2 ore ago

Milan: Tare paga la clausola, arriva il ‘nuovo’ Leao

L'addio di Okafor e la possibile partenza di Chukwueze potrebbe portare i rossoneri a chiudere…

3 ore ago

Juve: altro sgarbo all’Inter, firma con i bianconeri

Comolli potrebbe decidere di fare un altro sgarbo ai nerazzurri andando a prendere un calciatore…

4 ore ago

Immobile-Italiano: il segreto del successo e quel precedente con Vlahovic

Il fiore all'occhiello di questa campagna acquisti del Bologna è sicuramente Ciro Immobile. Per caratteristiche…

4 ore ago

Torino, i granata chiudono il colpo Asllani: in giornata le visite mediche

Il Torino chiude il colpo a centrocampo: arriva l'acquisto di Asllani dall'Inter, obiettivo di mercato anche…

5 ore ago