Jonathan Rowe-Bologna: è fatta. Cifre e dettagli. Bologna Sport News (Photo by Christian Hofer/Getty Images Via OneFootball)
Dopo una lunga ricerca il Bologna ha rotto gli indugi: è fatta per il trasferimento dal Marsiglia del classe 2003 inglese. Cifre e dettagli
Il calciomercato estivo del Bologna è stato profondamente segnato dalla cessione di Dan Ndoye al Nottingham Forest. Chiaro quindi che la società rossoblù sia ormai da tempo al lavoro per trovare l’erede del classe 2000 svizzero, partito fortissimo nella sua nuova esperienza sportiva. Tra i profili vagliati c’era anche quello di Jonathan Rowe, esterno sinistro inglese classe 2003 di proprietà del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Il talentuoso esterno è finito però ai margini del club francese per via dell’incresciosa lite con Adrien Rabiot ed è stato inserito nella lista dei trasferimenti. Il club rossoblù dopo averlo seguito a lungo, ha ora chiuso l’operazione, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio.
Infatti come si apprende il Bologna ha raggiunto l’intesa definitiva con il Marsiglia per il trasferimento dell’esterno inglese classe 2003 per 19.5 milioni di euro, bonus inclusi. Il club francese si è inoltre assicurato una percentuale sulla futura rivendita del 10%. L’affare può dunque considerarsi fatto, dopo una lunga ricerca i rossoblù si assicurano così il sostituto di Dan Ndoye. Il giovane andrà a contendere una maglia a Dominguez e Cambiaghi.
Il classe 2003 è stato dunque autorizzato a svolgere le visite mediche con il club rossoblù ed è pronto a vivere la sua nuova avventura sportiva. Italiano avrà a disposizione un nuovo esterno d’attacco da plasmare e aiutare a crescere per portarlo alle luci della ribalta. I rossoblù, dal canto loro, inseriscono quindi un tassello importante al proprio mosaico, ancora incompleto. Verosimilmente si riverseranno nelle ultime settimane di mercato alla ricerca del nuovo centrocampista, utile ad allungare le rotazioni.
Il classe 2003 inglese, legato al Marsiglia da un contratto fino al 2029, ha trovato spazio nel corso dell’ultima Ligue 1 (28 presenze) condite da tre gol e tre assist. L’exploit della sua carriera è però arrivato nel 2023-2024 con la maglia del Norwich in Championship, quando chiuse la stagione regolare con 12 reti e 2 assist. L’esterno nonostante la giovane età ha totalizzato già 149 presenze, mostrando una spiccata freddezza sotto porta, mettendo a referto 39 reti e 19 assist. Oltretutto dispone di una discreta esperienza internazionale avendo totalizzato 10 presenze con la maglia della Nazionale Under 21 con tre reti all’attivo.
Cambiaghi è finito nel mirino del Napoli: il ds Manna ha chiesto informazioni sul costo…
Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…