Milan%2C+si+valuta+l%26%238217%3Bopzione+Fabbian+per+il+centrocampo%3A+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736326256/milan-si-valuta-lopzione-fabbian-per-il-centrocampo-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Milan, si valuta l’opzione Fabbian per il centrocampo: i dettagli

Il Milan di Allegri vuole un nuovo centrocampista: si valuta l’opzione Fabbian, ormai riserva nel Bologna di Italiano. Tutti i dettagli dell’indiscrezione

Una delle più grandi delusioni nella prima giornata è stato il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri erano attesi da una gara agevole contro la Cremonese ma alla fine i grigiorossi hanno sorpreso tutti battendo per due a uno Modric e compagni.

La mezza rovesciata di Bonazzoli ha portato tre punti storici a Nicola e ha sollevato diversi interrogativi nell’ambiente dei diavoli. Allegri sembra non aver ancora trovato la squadra e la stessa ha delle lacune evidenti.

Dalle mancanze sulle fasce al buco in attacco, Gimenez rimane ancora un’incognita molto grossa e proprio per questo Tare sta per chiudere l’acquisto di Harder dallo Sporting Lisbona. Il dirigente ex Lazio vuole dare al proprio allenatore un organico che possa subito riportare il Milan a essere competitivo e lottare almeno per i primi quattro posti.

Bologna, si punta a Fabbian per il centrocampo

Oltre a questo, il Milan vorrebbe acquistare un nuovo centrocampista. Allegri ha bisogno di interni che siano capaci di inserirsi, mentre al momento ha tanti mediani e registi. L’unico nome che corrisponde a queste caratteristiche al momento è Loftus-Cheek.

Proprio per questo è spuntato il nome di Giovanni Fabbian. Secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto si sarebbe intensificati i contatti tra il Bologna e il Milan per capire la fattibilità dell’operazione.

Il giocatore è al momento una riserva all’interno delle rotazione di Italiano. L’ex Fiorentina e Spezia vede il classe 2003 come il perfetto sostituto di Odgaard.

Il Milan, intanto, deve anche valutare le possibili cessioni nella metà campo. Negli ultimi giorni potrebbe partire Musah, profilo che piace sempre tanto al Napoli di Conte ma che Allegri vorrebbe mantenere nel proprio organico.

Le rivali del Bologna: Milan, inizia l’Allegri bis, Bolognasportnews (AP Photo/Luca Bruno)

Perchè Fabbian potrebbe fare comodo al Milan di Allegri

Ma perchè il Milan vuole così tanto Fabbian? Il motivo è semplice: Allegri vuole dei centrocampisti che possano strappare il proprio gioco con degli inserimenti continui e un pressiong costante.

Una caratteristica che avevano i vari Mckennie e Rabiot ai tempi della Juventus e che vuole riproporre con i suoi centrocampisti ma i vari Fofana, Ricci e Modric sono più incontristi o registi che incursori.

Il classe 2003 allo stesso tempo vuole mettersi in mostra agli occhi del nuovo commissario tecnico Gattuso e vuole entrare nelle rotazioni dei convocati per il Mondiale del 2026.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Estonia-Italia, la pagella di Orsolini: assist per Retegui, ma si vede meno del solito

Il numero sette serve l'assist per il momentaneo 2-0 di Retegui, ma non incide come…

4 ore ago

Tare sblocca l’affare: arriva il top player a gennaio

Nuova occasione di calciomercato per anticipare la folta concorrenza delle big europee. Spunta l'intreccio a…

5 ore ago

Vitik, scontro con Budimir in Nazionale: le condizioni del centrale del Bologna

Il centrale ceco è stato vittima di un duro scontro con Budimir durante Repubblica Ceca-Croazia.…

6 ore ago

Marotta chiude per il crack brasiliano: lo manda Neymar

Saranno ore intense per conoscere il futuro del talento brasiliano. Spunta l'intreccio in casa Inter…

6 ore ago

Lunin in Serie A: firma con una big a gennaio

Il portiere ucraino non sta trovando spazio con il Real Madrid e potrebbe andare a…

7 ore ago

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi

Gli azzurri in campo questa sera contro l'Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del…

8 ore ago