Bologna%2C+ricordi+Iling-Junior%3F+Svelata+la+sua+nuova+squadra
bolognasportnewsit
/news/549736326807/bologna-ricordi-iling-junior-svelata-la-sua-nuova-squadra/amp/
Calciomercato

Bologna, ricordi Iling-Junior? Svelata la sua nuova squadra

L’eroe della storica notte di Champions contro il Borussia Dortmund pronto ad iniziare una nuova avventura. E’ arrivata l’ufficialità

Qualche spunto interessante, due reti e poco altro: è riassumibile così l’esperienza di Samuel Iling-Junior con la maglia del Bologna. Il gol nella storica notte di Champions poteva segnare la svolta, facendo nascere una fantastica storia d’amore con i felsinei, ma così non è stato. Rimane, ambo le parti, il dolce ricordo di una notte storica per i tifosi rossoblù e tutto l’ambiente.  L’ex Juventus, dopo la non esaltante esperienza al Middlesbrough in Championship, riparte da un altro club inglese, è arrivata l’attesa ufficialità.

L’ex Bologna cambia nuovamente maglia: ecco dove giocherà

Infatti è ormai ufficiale il trasferimento di Samuel Iling-Junior in prestito al West Bromwich Albion dall’Aston Villa. Il club inglese lo ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito.

L’ex Bologna cambia nuovamente maglia: ecco dove giocherà. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Ecco un estratto dell’annuncio del club inglese sul proprio sito: “L’Albion è lieto di confermare l’acquisto di Samuel Iling-Junior in prestito per una stagione dall’Aston Villa. L’ala ventunenne, che può giocare sia su entrambe le fasce che come terzino, ha fatto la sua gavetta nel vivaio del Chelsea prima di passare alla Juventus. Dopo essere arrivato all’Aston Villa la scorsa estate, ha trascorso la prima metà della stagione 2024/25 con il Bologna, squadra di Serie A, dove ha maturato esperienza in Champions League, e ha concluso la stagione con il Middlesbrough. Il giovane nato a Londra ha rappresentato l’Inghilterra in tutte le fasce d’età e ha fatto parte della squadra che ha vinto il Campionato Europeo UEFA Under 21 del 2025.

Iling-Junior, i numeri della sua ultima stagione

Il classe 2003 inglese nell’ultimo anno si è reso protagonista di una stagione tutt’altro che esaltante. L’ex Juventus non è infatti riusciuto a lasciare il segno né al Bologna ( 2 reti in 15 presenze) né al Middlesbrough (1 gol e 2 assist in 16 presenze). Ora proverà a riscattarsi al West Brom, attualmente secondo in classifica in Championship con 10 punti in quattro gare. Il club ha infatti deciso di puntare su di lui per questa stagione.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Gimenez, numeri impietosi: a gennaio scambio col Benfica

Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…

32 minuti ago

Il Cholito non si ferma e Zapata scalpita: il Torino scalda le punte

Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…

2 ore ago

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

9 ore ago

Allegri boccia Leao, tornano i fantasmi: scambio in Premier

Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…

9 ore ago

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

11 ore ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

11 ore ago