Urbanski+dopo+l%26%238217%3Baddio+al+Bologna%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere+il+campionato+e+la+Conference+League+con+il+Legia%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736326910/urbanski-dopo-laddio-al-bologna-voglio-vincere-il-campionato-e-la-conference-league/amp/
Calciomercato

Urbanski dopo l’addio al Bologna: “Voglio vincere il campionato e la Conference League con il Legia”

Le prime dichiarazioni di Urbanski dopo l’addio al Bologna. Il talento classe 2004 ora è a titolo definitivo un nuovo giocatore del Legia Varsavia

Nuova avventura per Kacper Urbanski, il centrocampista polacco dopo un estate ai margini del progetto del Bologna è ora un nuovo giocatore del Legia Varsavia, uno dei club più importanti della sua patria con tantissimi trofei e un posto da protagonista molto probabilmente in Conference League.

Lo storico club polacco si candida con la Fiorentina a essere una delle più grandi favorite del terzo trofeo continentale. Urbanski molto probabilmente sarà uno dei titolari della formazione e molto probabilmente potrebbe essere uno dei titolari della propria nazionale.

La selezione vuole qualificarsi ancora ai Mondiali e cercare di superare almeno la fase gironi, dopo delle partecipazioni abbastanza deludenti nelle precedenti edizioni.

Intanto, Urbanski, vuole mettersi alle spalle una stagione deludente, vissuta da riserva a Bologna e poi seppur da titolare in un Monza che a fine anno è retrocesso in Serie B con una media punti molto bassa quasi da record negativo.

Le dichiarazioni di Urbanski da nuovo giocatore del Legia Varsavia

Ecco di seguito le prime dichiarazioni di Kacper Urbanski come ormai ex giocatore del Bologna. Il giovane ha deciso di fare ritorno in patria, in Polonia, a Varsavia. E ai canali ufficiali del Legia Varsavia, dopo l’ufficialità del trasferimento, ha spiegato la sua decisione:

Ho scelto il Legia perché ho fame e so cosa voglio. Voglio vincere. Voglio vincere il campionato polacco e la finale della Conference League. Sono pronto e non vedo l’ora di segnare gol e fare assist al Łazienkowska.

Il giocatore ha poi parlato anche delle sue passate esperienze:

Torno con un bagaglio di esperienza alle spalle e so che questa esperienza mi aiuterà a guadagnare punti e a festeggiare con la squadra dopo le vittorie. Il Legia è sicuramente noto per la sua atmosfera di alta qualità.

Le dichiarazioni di Urbanski da nuovo giocatore del Legia Varsavia. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Le ambizioni di Urbanski

Infine, Urbanski ha anche parlato dei suoi obiettivi principali, premendo molto sulla voglia di voler regalare delle gioie ai propri tifosi

Sono sicuramente felice di poter continuare la mia carriera in questo stadio e spero di poter regalare gioia ai tifosi, perché questa è la cosa più importante. Gioco per rendere felici i tifosi e per realizzarmi sia come giocatore che nella vita.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, Santiago la inCastra sotto la traversa e si sblocca in trasferta: il gol mancava da nove mesi

L'argentino trova il gol con un bellissimo destro al volo e rompe il digiuno. A…

6 ore ago

Milan, nuovo difensore dal Lille: 15mln per accontentare Allegri

Il Milan sta lavorando ai rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio per risolvere…

6 ore ago

Bologna, il pari di Firenze è amaro: furia Fenucci ma c’è un dato che può soddisfare

Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…

7 ore ago

Juve, Spalletti per la panchina: per lui il nuovo Nani a gennaio

La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…

8 ore ago

Bernardo Silva a zero in Serie A: Guardiola porta 2 affari

Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…

8 ore ago