Urbanski vicino alla cessione: c’è l’interesse del Verona. BolognaSportNews (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images Via OneFootball)
Le prime dichiarazioni di Urbanski dopo l’addio al Bologna. Il talento classe 2004 ora è a titolo definitivo un nuovo giocatore del Legia Varsavia
Nuova avventura per Kacper Urbanski, il centrocampista polacco dopo un estate ai margini del progetto del Bologna è ora un nuovo giocatore del Legia Varsavia, uno dei club più importanti della sua patria con tantissimi trofei e un posto da protagonista molto probabilmente in Conference League.
Lo storico club polacco si candida con la Fiorentina a essere una delle più grandi favorite del terzo trofeo continentale. Urbanski molto probabilmente sarà uno dei titolari della formazione e molto probabilmente potrebbe essere uno dei titolari della propria nazionale.
La selezione vuole qualificarsi ancora ai Mondiali e cercare di superare almeno la fase gironi, dopo delle partecipazioni abbastanza deludenti nelle precedenti edizioni.
Intanto, Urbanski, vuole mettersi alle spalle una stagione deludente, vissuta da riserva a Bologna e poi seppur da titolare in un Monza che a fine anno è retrocesso in Serie B con una media punti molto bassa quasi da record negativo.
Ecco di seguito le prime dichiarazioni di Kacper Urbanski come ormai ex giocatore del Bologna. Il giovane ha deciso di fare ritorno in patria, in Polonia, a Varsavia. E ai canali ufficiali del Legia Varsavia, dopo l’ufficialità del trasferimento, ha spiegato la sua decisione:
Ho scelto il Legia perché ho fame e so cosa voglio. Voglio vincere. Voglio vincere il campionato polacco e la finale della Conference League. Sono pronto e non vedo l’ora di segnare gol e fare assist al Łazienkowska.
Il giocatore ha poi parlato anche delle sue passate esperienze:
Torno con un bagaglio di esperienza alle spalle e so che questa esperienza mi aiuterà a guadagnare punti e a festeggiare con la squadra dopo le vittorie. Il Legia è sicuramente noto per la sua atmosfera di alta qualità.
Infine, Urbanski ha anche parlato dei suoi obiettivi principali, premendo molto sulla voglia di voler regalare delle gioie ai propri tifosi
Sono sicuramente felice di poter continuare la mia carriera in questo stadio e spero di poter regalare gioia ai tifosi, perché questa è la cosa più importante. Gioco per rendere felici i tifosi e per realizzarmi sia come giocatore che nella vita.
Il Napoli di Conte si sta strutturando sempre di più ed a sorpresa Antonio Conte…
Il Milan sta lavorando per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ed il…
Il mercato è ormai concluso e il Bologna punta molto sui nuovi acquisti: soprattutto Bernardeschi,…
In un mercato caratterizzato dalla cessione di Ndoye, il Bologna non sapeva di avere la…
Terminato ufficialmente il calciomercato, adesso il Bologna può iniziare il lavoro legato ai rinnovi: l’obiettivo…
Novità interessanti in casa Juventus per conoscere le condizioni fisiche del neo-arrivato. Ecco i tempi…