Bologna+in+ansia+per+Sulemana%3A+oggi+gli+esami.+Si+teme+un+lungo+stop
bolognasportnewsit
/news/549736327230/bologna-in-ansia-per-sulemana-oggi-gli-esami-si-teme-un-lungo-stop/amp/
Bologna

Bologna in ansia per Sulemana: oggi gli esami. Si teme un lungo stop

Bologna in ansia per le condizioni di Ibrahim Sulemana, infortunatosi in Nazionale. Oggi gli esami, cosa filtra sui tempi di recupero

Dopo una lunga ricerca sul mercato, il Bologna ha chiuso in extremis per Ibrahim Sulemana in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il dinamico centrocampista, una volta presentato, è però partito poiché convocato dalla propria Nazionale (il Ghana) per le gare di qualificazione ai Mondiali contro Ciad e Mali. Tuttavia durante l’ultimo allenamento prima del Ciad il classe 2003 si è dovuto fermare per infortunio.

C’è dunque apprensione circa le sue condizioni. Oggi il centrocampista dovrebbe sottoporsi all’Isokinetic agli esami strumenti che chiariranno l’esatta entità dell’infortunio al ginocchio destro. Stando a quanto riferisce il Resto del Carlino però, il rientro non dovrebbe avvenire in tempi brevissimi.

Sulemana: cosa filtra sui tempi di recupero, le ultime

Infatti per l’ex Verona, Cagliari e Atalanta si teme un lungo stop. Stiamo parlando di circa un mese, un periodo dunque piuttosto lungo. La sua assenza sarà certamente pesante soprattutto perché colpisce un reparto già di per sé non profondissimo. Bisognerà però ancora attendere un minimo prima di sapere il verdetto definitivo sui tempi di recupero del classe 2003.

Sulemana: cosa filtra sui tempi di recupero, le ultime. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)

La squadra nel frattempo proseguirà la preparazione in vista del Milan (14 settembre a San Siro). Domani alle 11 i rossoblù si ritroveranno a Casteldebole per riprendere gli allenamenti. Verosimilmente non farà parte del gruppo Sulemana, il cui inizio sotto i Portici è stato decisamente sfortunato.

Sulemana, i numeri della sua ultima stagione

Dopo aver inseguito per alcune settimane i profili di Nicolussi Caviglia (sbarcato poi alla Fiorentina) e Asllani (nuovo giocatore del Torino), il Bologna ha ottenuto il tanto agognato quinto centrocampista, seppur con caratteristiche totalmente differenti dei due sopracitati. Infatti Sulemana è un centrocampista più dinamico e meno dotato di geometrie, ma predispone di mezzi fisici molto importanti.

Per via dell’elevata concorrenza a Bergamo, nella passata stagione ha collezionato appena 10 presenze fra tutte le competizioni, ma è riuscito comunque a mettersi in mostra mettendo a referto 2 reti. Nelle esperienze precedenti, rispettivamente a Verona e Cagliari, ha giocato con maggiore continuità. Ventuno presenze con 2 gol all’attivo con i sardi, 16 presenze senza reti con gli scaligeri. Ora avrà modo di mettersi in mostra sotto i Portici.

Chissà che alla quarta esperienza in Italia non possa arrivare la definitiva consacrazione per il ragazzo classe 2003…L’inizio certamente come già sottolineato, in attesa di maggiori delucidazioni sull’infortunio, non è stato però fortunato.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Tutti pazzi per Yildiz: affare fatto per la Champions

Kenan Yildiz è sempre pronto per una nuova occasione. Il suo obiettivo è quello di…

29 minuti ago

Chivu scuote l’Inter: basta palleggio sterile, fuori un big

Una nuova occasione dal primo minuto in casa Inter. Spunta l'esclusione eccellente: Chivu vuole più…

2 ore ago

Dualismo Castro-Dallinga: le opzioni di Italiano

Si rinnova il dualismo Castro-Dallinga. Lo stop lungo di Ciro Immobile cambia le carte in…

3 ore ago

Casale punta l’Europa League: come procede il suo recupero

Italiano dovrà ancora attendere Nicolò Casale. Il difensore, infortunatosi nell'esordio di campionato di questa stagione…

3 ore ago

Imminente il ritorno di Holm, ma occhio a quei due

Il terzino svedese Emil Holm è pronto a tornare in campo. L'infortunio che lo fermò…

4 ore ago

Conte stravolge l’undici: formazione mai vista prima

Il Napoli non vede l'ora di tornare subito in campo, ma spuntano le nuove scelte…

5 ore ago