(Photo by Fabrizio Corradetti / LaPresse)
Milan-Bologna, le formazioni ufficiali della partita tra i rossoneri e i rossoblù: Italiano e Allegri hanno risolto gli ultimi dubbi della vigilia e vogliono conquistare i tre punti
Milan contro Bologna è l’ultima partita della domenica della terza giornata di campionato. Il Milan di Allegri accoglie una delle squadre più interessanti degli ultimi anni con un gioco moderno e propositivo e tantissimi giocatori nel grande calcio anche alla grande capacità della dirigenza di scovare i migliori prospetti del calcio europeo e sudamericano.
Anche per questo la dirigenza della società di Cardinale aveva cercato in estate Vincenzo Italiano, ma il tecnico ex Spezia ha deciso di continuare il lavoro sotto le due torri e i diavoli rossoneri hanno virato sul ritorno di Massimiliano Allegri.
I due allenatori hanno due filosofie di calcio diverse ma che si sono dimostrate vincenti nel proprio contesto, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo tre giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Gimenez. Allenatore: Allegri
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorpuski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Freuler,; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta il solito Skorupski che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Lykogiannis, tra i migliori terzini del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Freuler e Ferguson, debutto in campionato per lo scozzese dopo i 180 minuti in Nazionale.
Sulla trequarti Italiano ridà fiducia al trio formato da Fabbian, Cambiaghi e Orsolini che supporteranno Castro. L’argentino ha una voglia matta di ritornare al gol dopo l’infortunio di marzo in Nazionale.
Il Milan di Allegri schiera ancora il 3-5-2, con Modric, Fofana e Rabiot a supporto di Loftus-Cheek e Gimenez.
Il messicano avrà la grande occasione di sbloccarsi in Serie A e vuole fare male alla difesa del Bologna.
Milan-Bologna, i padroni di casa si affidano alla forza fisica e alla fame di gol…
Il numero 21 rossoblù, reinventato da Italiano trequartista centrale, è alla ricerca della forma migliore.…
Piove sul bagnato in casa giallorossa. Non solo la sconfitta contro il Torino, ma anche…
Il futuro del tecnico portoghese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni e per…
I due fedelissimi di Italiano torneranno nello stadio in cui c'è stato il loro esordio…
Grande prova del difensore ex Bologna all'esordio con la maglia del Napoli. Buongiorno lo elogia…