Milan-Bologna%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Italiano+e+Allegri+sorprendono
bolognasportnewsit
/news/549736327574/milan-bologna-le-formazioni-ufficiali-italiano-e-allegri-sorprendono/amp/
Bologna

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano e Allegri sorprendono

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali della partita tra i rossoneri e i rossoblù: Italiano e Allegri hanno risolto gli ultimi dubbi della vigilia e vogliono conquistare i tre punti

Milan contro Bologna è l’ultima partita della domenica della terza giornata di campionato. Il Milan di Allegri accoglie una delle squadre più interessanti degli ultimi anni con un gioco moderno e propositivo e tantissimi giocatori nel grande calcio anche alla grande capacità della dirigenza di scovare i migliori prospetti del calcio europeo e sudamericano.

Anche per questo la dirigenza della società di Cardinale aveva cercato in estate Vincenzo Italiano, ma il tecnico ex Spezia ha deciso di continuare il lavoro sotto le due torri e i diavoli rossoneri hanno virato sul ritorno di Massimiliano Allegri.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio diverse ma che si sono dimostrate vincenti nel proprio contesto, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo tre giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Milan-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Gimenez. Allenatore: Allegri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorpuski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Freuler,; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano

Milan-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club.  BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida di San Siro

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta il solito Skorupski che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Lykogiannis, tra i migliori terzini del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Freuler e Ferguson, debutto in campionato per lo scozzese dopo i 180 minuti in Nazionale.

Sulla trequarti Italiano ridà fiducia al trio formato da Fabbian, Cambiaghi e Orsolini che supporteranno Castro. L’argentino ha una voglia matta di ritornare al gol dopo l’infortunio di marzo in Nazionale.

Il Milan di Allegri schiera ancora il 3-5-2, con Modric, Fofana e Rabiot a supporto di Loftus-Cheek e Gimenez.

Il messicano avrà la grande occasione di sbloccarsi in Serie A e vuole fare male alla difesa del Bologna.

 

 

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Milan-Bologna, Allegri si affida su Gimenez per l’attacco

Milan-Bologna, i padroni di casa si affidano alla forza fisica e alla fame di gol…

2 ore ago

Italiano aspetta il vero Odgaard. Intanto stasera potrebbe tagliare un importante traguardo

Il numero 21 rossoblù, reinventato da Italiano trequartista centrale, è alla ricerca della forma migliore.…

3 ore ago

Infortunio Dybala: Roma in ansia, condizioni e tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa giallorossa. Non solo la sconfitta contro il Torino, ma anche…

4 ore ago

Ribaltone Amorim: addio United, arriva un tecnico italiano

Il futuro del tecnico portoghese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni e per…

5 ore ago

Lucumí e Ferguson, dove tutto è cominciato: di nuovo a San Siro tre anni dopo l’esordio

I due fedelissimi di Italiano torneranno nello stadio in cui c'è stato il loro esordio…

5 ore ago

Beukema, esordio da sogno con il Napoli. E Buongiorno lo elogia…

Grande prova del difensore ex Bologna all'esordio con la maglia del Napoli. Buongiorno lo elogia…

6 ore ago