Milan-Bologna%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Italiano+e+Allegri+sorprendono
bolognasportnewsit
/news/549736327574/milan-bologna-le-formazioni-ufficiali-italiano-e-allegri-sorprendono/amp/
Bologna

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano e Allegri sorprendono

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali della partita tra i rossoneri e i rossoblù: Italiano e Allegri hanno risolto gli ultimi dubbi della vigilia e vogliono conquistare i tre punti

Milan contro Bologna è l’ultima partita della domenica della terza giornata di campionato. Il Milan di Allegri accoglie una delle squadre più interessanti degli ultimi anni con un gioco moderno e propositivo e tantissimi giocatori nel grande calcio anche alla grande capacità della dirigenza di scovare i migliori prospetti del calcio europeo e sudamericano.

Anche per questo la dirigenza della società di Cardinale aveva cercato in estate Vincenzo Italiano, ma il tecnico ex Spezia ha deciso di continuare il lavoro sotto le due torri e i diavoli rossoneri hanno virato sul ritorno di Massimiliano Allegri.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio diverse ma che si sono dimostrate vincenti nel proprio contesto, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo tre giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Milan-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Gimenez. Allenatore: Allegri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorpuski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Freuler,; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano

Milan-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club.  BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida di San Siro

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta il solito Skorupski che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Freuler e Ferguson, debutto in campionato per lo scozzese dopo i 180 minuti in Nazionale.

Sulla trequarti Italiano ridà fiducia al trio formato da Fabbian, Cambiaghi e Orsolini che supporteranno Castro. L’argentino ha una voglia matta di ritornare al gol dopo l’infortunio di marzo in Nazionale.

Rispetto alla vigilia, Italiano punta ancora su Giovanni Fabbian rispetto alle voci di una possibile partenza dal 1′ di Bernardeschi.

Il Milan di Allegri schiera ancora il 3-5-2, con Modric, Fofana e Rabiot a supporto di Loftus-Cheek e Gimenez.

Il messicano avrà la grande occasione di sbloccarsi in Serie A e vuole fare male alla difesa del Bologna.

 

 

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

9 minuti ago

Bologna: le ultime sulle condizioni di Italiano. Cosa filtra in vista del Brann

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

1 ora ago

Spalletti-Juve: addio a giugno? L’annuncio in diretta

Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive…

2 ore ago

Infortunio Thuram: Chivu ne inventa un’altra per il derby

L'infortunio di Marcus Thuram ha riprogrammato l'Inter di Chivu: ora il tecnico può avere una…

2 ore ago

Bologna, non bisogna tirare i Remi in barca: senza il numero otto si fa fatica a fare risultati. I numeri

Il Bologna perde per infortunio il proprio leader in mezzo al campo. I risultati quando…

3 ore ago

Milan, Allegri trova la nuova punta: è l’incubo di Conte

Il Milan ha una necessità ben precisa per il prossimo mercato: il nuovo centravanti può…

4 ore ago