Roberto Mancini può far ritorno in Serie A, colpo di scena inatteso nel suo futuro (Bolognasportnews.it) - foto da Lapresse
Roberto Mancini può seriamente tornare in Serie A, dal momento che si è esaurita la pazienza ed un club ha deciso di percorrere la via dell’esonero. Arriva un chiaro indizio a riguardo ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Siamo al cospetto in senso assoluto di uno degli allenatori più importanti ed apprezzati su scala mondiale. Buona parte del suo successo nasce, oltre che dalle competenze in ambito calcistico, dalla capacità che ha di far alzare l’asticella ai suoi calciatori. Basti pensare al prodigio fatto con la Nazionale italiana ad Euro 2020. Da quel momento in avanti, però, non è riuscito a ripetersi, facendo prima i conti con le difficoltà con l’Italia e poi con una scelta che si è rivelata sbagliata di lasciare il ruolo di CT azzurro e di sposare il progetto dell’Arabia Saudita.
Quando un allenatore del genere però è senza panchina, è del tutto inevitabile che ci siano voci che lo riguardano. Attira, infatti, in maniera del tutto fisiologica l’attenzione. Adesso, però, nel futuro di Roberto Mancini arriva una svolta significativa. In Serie A, infatti, c’è un club che ha di fatto perso la pazienza e sta per percorrere la via dell’esonero. E potrebbe per questo motivo affondare il colpo proprio sull’ex Inter e Manchester City, tra le altre. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Ci sono tante panchine in Serie A che sono già molto instabili ed in bilico. Tra queste non si può non annoverare la Lazio, club nel quale, come sottolineato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, un po’ tutti stanno perdendo la pazienza. Da Lotito, che ovviamente è al centro della furia dei supporter, fino ad arrivare agli stessi tifosi. Ed anche allo stesso Maurizio Sarri, che sta facendo i conti con una situazione imprevista e totalmente imprevedibile ad inizio anno visto che non sapeva del mercato bloccato.
Insomma, le prossime gare potrebbero essere decisive e questa situazione può diventare esplosiva nel caso in cui dovessero continuare a non arrivare i risultati. In tal senso, come sottolineato dal Quotidiano Sportivo, tra gli allenatori che sono in cerca di una nuova opportunità c’è anche Roberto Mancini e chissà che i destini non si possano incrociare. Con un ritorno dell’ex CT in quella squadra, la Lazio, in cui ha fatto delle cose straordinarie nella sua carriera.
Il nuovo valore di mercato dei difensori del Bologna di Italiano: alla scoperta dei principali…
Bologna, aumenta il valore di mercato di Cambiaghi dopo la grande partenza con la maglia…
Il futuro del francese potrebbe essere lontano dai colori rossoneri già a gennaio. E per…
Il giocatore di proprietà del Bologna in prestito al Como è stato uno dei migliori…
Nonostante una esperienza non fortunata alla Juventus, il giocatore olandese continua a restare un obiettivo…
I nerazzurri lavorano per definire una operazione importante in attacco. In viale della Liberazione si…