Juventus, nuovo innesto a basso costo dalla Dinamo: arriva il talento che piace al Barcellona (Bolognasportnews.it) - foto da Instagram
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in attacco di primo piano. Si tratta di un talento purissimo di proprietà della Dinamo Zagabria e per il quale si sta lavorando per lasciare a mani vuote il Barcellona, che anche lo segue con interesse.
Per i bianconeri il cielo che si apre sulle teste è pieno di nuvole, dal momento che gli ultimi risultati hanno destato non poche paure nei tifosi. Questi ultimi, infatti, stanno percependo una situazione che si sta avvicinando e non poco a quella che si è vista nella passata annata. E che ha poi portato all’esonero, fisiologico ma comunque burrascoso, di Thiago Motta, che ha pagato per colpe non solo ed esclusivamente sue. In tal senso, non si può pensare che l’unico responsabile sia Igor Tudor.
Quest’ultimo deve trovare senza ombra di dubbio la quadra dal punto di vista tattico. Soprattutto per trovare una veste capace da un lato di esaltare le qualità che ci sono in attacco e dall’altro di rendere solido il pacchetto arretrato. A prescindere da questo, però, questa Juventus necessita di rinforzi e, da questo punto di vista, a quanto pare la squadra mercato ha messo nel mirino un talento che arriva direttamente dalla Dinamo Zagabria. E si tratta di un calciatore che piace anche al Barcellona, che adesso rischia seriamente di restare a mani vuote. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Una società come la Juve, in maniera del tutto fisiologica, se vuole tornare in maniera importante al vertice con costanza, ha bisogno di innesti di giovani talenti. Da valorizzare e da far crescere. Colpi alla Yildiz, insomma. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Juventus sta seguendo con vivo interesse il nome di Cardoso Varela, talentuoso attaccante di proprietà della Dinamo Zagabria e che ha attirato su di sé i fari dei bianconeri e di tutti gli altri top club internazionali.
Classe 2008, si tratta di un giocatore che, a 17 anni, è ancora da aspettare ma può essere un colpo a lungo raggio di alto profilo per il progetto della Juventus. Di ruolo ala sinistra, può giocare con buoni risultati anche sul versante opposto o da trequartista, dal momento che ha delle doti fuori dal comune. I bianconeri ne stanno seguendo la traiettoria e per la prossima estate sembrerebbero pronti ad affondare il colpo per bruciare top club internazionali come il Barcellona ed il Manchester City. Si attendono sviluppi in tal senso.
La scorsa stagione in Sardegna ci furono i primi segnali chiari di una squadra in…
Le parole dell'attaccante classe 2004 del Bologna, ora in prestito al Frosinone, sull'esordio in Serie…
Come gestire al fantacalcio Ciro Immobile dopo il lungo stop a causa dell'infortunio alla prima…
Bologna, il comunicato ufficiale del club rossoblù sul rientro di diversi giocatori di rientro dalla…
La Juve si prepara ad accogliere un nuovo direttore sportivo: il primo colpo può essere…
Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: un big di Italiano rinnova fino…